ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Almeno 116 persone sono morte nel terremoto di magnitudo 7.1, questo quanto hanno dichiarato finora i funzionari messicani. La maggior parte delle perdite sono state riportate negli stati di Puebla, Morelos e Messico, e Città del Messico, la capitale.

Gentili colleghi, il sottoscritto Antonio Peragine, giornalista pubblicista, scrivo la presente per salutarvi e chiedere a voi tutti di sostenere la mia richiesta presso il Ministero degli Affari Esteri della Istituzione della ‘Giornata degli Italiani nel Mondo.

Fiuggi - "Ieri pomeriggio a Fiuggi io e il Presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani abbiamo incontrato Vanessa Ledezma Camero, figlia del sindaco di Caracas Antonio Ledezma, tra i leader dell'opposizione al governo venezuelano di Maduro".

Dall'aprile del 2017 le strade di Caracas e di altre città sono state il teatro di violenti scontri tra manifestanti e forze di polizia. La popolazione è esasperata, le scorte di cibo scarseggiano, così come i medicinali, con le farmacie e gli ospedali che non hanno più neanche i farmaci di base.

Bogotà (Colombia) - Il caffé potrebbe essere una delle prossime vittime del riscaldamento globale e della diminuzione delle api che rapresentano il gruppo più importante degli impollinatori.

Caracas (Venezuela) - Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, accetta l’invito a riprendere il dialogo con l’opposizione. Questo su impulso e con la mediazione della Repubblica Dominicana e dell’ex premier spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero con l’ipotesi di un incontro, anche se non confermato, già mercoledì.

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela smette di utilizzare il dollaro come valuta per operare sui mercati internazionali. L’annuncio è stato fatto dal presidente Nicolas Maduro di fronte all’assemblea costituente lo stesso giorno in cui viene annunciato l’aumento del 40% del salario minimo e la denuncia per alto tradimento del presidente del disciolto parlamento Julio Borges, reo di aver chiesto aiuto internazionale contro il regime all’estero.

Martedì, 12 Settembre 2017 08:43

Cuba l'isola è in ginocchio per i danni di Irma

Written by
L'Avana (Cuba) - Almeno 10 persone sono morte a Cuba come effetto del passaggio dell’uragano Irma. L’isola è in ginocchio e fa il conto di Irma. Il governo di Raul Castro ha cercato di minimizzare finché ha potuto, ma la…

Caracas (Venezuela) - È di un paio di giorni fa, in Venezuela, la decisione di abbandonare il dollaro e utilizzare altre valute come l’euro o il rublo per gli scambi internazionali. Un gesto anche per aggirare le sanzioni di Donald Trump, il presidente Maduro va oltre, e in diretta televisiva avverte: “Se devo diventare un dittatore per garantire dei prezzi decenti al popolo lo farò e voi sapete che sono uomo di parola”.

Città del Messico (Messico) - Il sisma che giovedì ha colpito il Messico ha provocato 61 morti e oltre 300 feriti. Era dal 1932 che nel paese non si verificava un terremoto di queste proporzioni. Il presidente Enrique Pena Nieto…

Utenti Online

Abbiamo 1602 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine