ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Settembre 2016 00:00

Messico: l'uragano Newton fa 2 morti e 3 dispersi

Written by
L’uragano Newton colpisce la costa nord-occidentale del Messico, causando forti precipitazioni e venti fino a 145 km orari. Nella località balneare di Los Cabos, i turisti sono stati invitati a restare al coperto.

Colpo di stato. Si traduce così la decisione del Tribunale Supremo di Giustizia venezuelano (Tsj) che all'alba di ieri ha decretato nulli tutti gli atti del Parlamento, in cui alle elezioni dello scorso 6 dicembre l'opposizione ha ottenuto una maggioranza del 70%. Scrive Paolo Manzo sul Il Giornale di oggi 7 settembre e continua:

Caracas, (Venezuela) - Nuova vigilia di tensione in Venezuela, dove l'opposizione ha convocato nuovi cortei per oggi per esigere che si agevoli l'organizzazione del referendum contro Nicolas Maduro, mentre il governo moltiplica gli arresti di dirigenti anti-chavisti e denuncia che le manifestazioni sono solo un pretesto per coprire un tentativo di golpe.

Il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, è appena rientrato da Shanghai, dove, tra gli altri appuntamenti, ha incontrato il Console Generale Stefano Beltrame, con il quale “ho avuto un lungo e cordiale colloquio…
San Paolo (Brasile) - Una bara che racchiude un pupazzo con le sembianze del presidente brasiliano Michel Temer data alle fiamme: è l’immagine forte del settimo giorno di manifestazioni contro la destituzione di Dilma Rousseff.
Bogotà (Colombia) - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha annunciato che l’accordo di pace tra governo e Farc, Forze armate rivoluzionarie della Colombia, verrà firmato il 26 settembre a Cartagena.

Caracas (Venezuela) - È diventato virale il video che mostra il presidente venezuelano Nicolas Maduro accerchiato da una folla inferocita mentre corre sull’isola Margherita, una delle piu note località turistiche del Paese.

Caracas (Venezuela) - La tensione politica resta alta in Venezuela all’indomani della “Presa di Caracas”. Centinaia di persone sono scese il piazza in favore del referendum contro
Nicolas Maduro. Il presidente ha definito “golpisti” i suoi avversari, mentre si moltiplicano gli arresti contro gli oppositori.

Caracas (Venezuela) - In Venezuela il braccio di ferro tra Parlamento e presidente va avanti dall’inizio dell’anno, da quando l’opposizione ha conquistato la maggioranza.

Caracas (Venezuela) - Un milione in piazza contro il presidente Nicolas Maduro, secondo gli organizzatori della protesta: erano a malapena cinquemila, secondo Maduro, che ha parlato in una contro-manifestazione.

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online