ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (176)

Monteiasi (Taranto) - De La Roche: “La danza è rispetto, umanità ed umiltà” Vittoria Ottolenghi lo definì “uno dei più grandi ballerini di jazz al mondo”. La sua vita, sin da bambino, lo ha portato a frequentare i più grandi…
Domenica, 07 Gennaio 2018 03:58

Alexia e «Quell'altra»...l’intervista

Written by
Tornata ad esibirsi dopo un periodo di meritato riposo, Alexia torna con un album maturo, tosto, dove il pubblico si accorge all'istante della sua maturazione professionale, personale, e vive con lei questo nuovo percorso musicale.
Quando ero bambino passavo ore della mia infanzia siciliana incantato a guardare la lampada magica: una candela dietro dei vetri creava immagini di un mondo meraviglioso e fatato, più vero e più ricco, nella mia fantasia di bimbo, di qualsiasi…
Rigoletto si inserisce nel periodo centrale della produzione operistica verdiana e con Il Trovatore e La Traviata costituisce la trilogia popolare. L'opera venne scritta da Verdi su richiesta della direzione del Teatro la Fenice per l'inaugurazione della stagione del carnevale…
"Onorato e felice": si definisce così lo scrittore Alessandro Savona, fra i cinque finalisti per la narrativa all'edizione 2017 di Kaos, festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana che l'8 e il 9 dicembre avrà luogo nei locali dell'Accademia Michelangelo…
Il 9 e 10 dicembre si svolgerà l’edizione 2017 della manifestazione Kaos festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana nei locali dell'Accademia Michelangelo di Agrigento.
All'Opera di Gent fino al 6 dicembre "Il duca d'Alba", con la direzione musicale di Andriy Yurkevych narra la lotta all'oppressione politica religiosa e culturale della Spagna sul popolo fiammingo. Due livelli durante la messa in scena sono costantemente presenti:…
A Liegi da giovedì 16 fino al 28 novembre 2017 all'Opéra Royal de Wallonie-Liège andrà in scena "La Favorite" per la regia di Rosetta Cucchi e la direzione musicale del Maestro Luciano Acocella(co-produzione con La Fenice di Venezia).
Detto a Novembre appare un po’ una beffa, ma l’informazione va puntualizzata e in questa breve intervista ascoltiamo un esperto, il Dr Antonio De Padova

Utenti Online

Abbiamo 923 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine