ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

“Sull’Ilva il governo sta ingannando ancora una volta i cittadini. Tra promesse, proroghe e stanziamenti ancora tutti da verificare, lo stabilimento continua a generare perdite e soprattutto a inquinare.
ROMA – “Elisabetta Dami, scrittrice di libri per ragazzi e autrice di Geronimo Stilton, ha annunciato una sorpresa, un regalo speciale di Natale per il WWF: il suo prossimo progetto editoriale per ragazzi sarà, infatti, ambientato in uno dei paesi…
Lunedì, 18 Dicembre 2017 17:43

Climate change, una battaglia persa?

Written by
Stiamo perdendo questa battaglia, perché non andiamo abbastanza veloci”. Il 2017 si chiude con le parole di Macron, che dal One Platet Summit ha lanciato l’allarme sui ritardi nella sfida dei cambiamenti climatici.
Il Sindaco Federico Pizzarotti scrive al Presidente della Regione Stefano Bonaccini e all’Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna Regione Emilia Romagna Paola Gazzolo
Domenica, 17 Dicembre 2017 04:17

Città a misura di ciclista, Ue al lavoro

Written by
"Nel 2019 Vienna ospiterà i ministri Ue dei Trasporti, dell'Ambiente e della Salute con l'obiettivo di adottare un Piano paneuropeo per la mobilità ciclabile".
L’associazione del Panda ha promosso a Brindisi un incontro per coinvolgere e aggiornare la cittadinanza sulla lunga battaglia contro il carbone. La centrale di Brindisi è il simbolo della battaglia WWF per chiudere con il carbone in Italia, per la tutela…
Pur tra mille difficoltà e contraddizioni i centri storici italiani non sono solo un museo a cielo aperto ma restano ancora oggi un perno dinamico dell'economia del Paese.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa inviato dall' Eurodeputato M5S Coordinatore M5S Commissione ambiente e sanità Piernicola Pedicini
ROMA – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervistato da Circo Massimo, su Radio Capital, dice che il cantiere Tap di Melendugno “sembra Auschwitz.

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine