ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L’AQUILA – Detroit è la principale città del Michigan. Affacciata sul fiume omonimo che la separa dal Canada, con Windsor che la fronteggia sulla sponda canadese, Detroit fu fondata nel 1701 da un ufficiale francese, Antoine Laumet de la Mothe, che la eresse come insediamento fortificato - Fort…
È online il bando per la seconda edizione del Premio di ricerca “Sebastiano Romeo” promosso dall’associazionetarantina di public history Fucina 900 in collaborazione con la famiglia del medico tarantino, già assessore del Comune di Taranto, del quale si vuole ricordare,…
I consiglieri comunali del gruppo consiliare “articolo 1 – movimento democratico e progressista”, Francesco Donatelli, Aurelio Maranella e Massimo Serio, hanno sollecitato il sindaco a condividere l’iniziativa dell’ANCI a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sull'insegnamento di educazione…
PESARO - Il 9 novembre alle 18:30, all'Alexander Museum Palace di Pesaro, verrà inaugurata dall’Associazione Verbumlandiart, presieduta da Regina Resta, la mostra “Pesaro Arte 2018” in collaborazione con il conte Alessandro Marcucci Pinoli.
Milano - Statale e Cattolica celebrano lo scrittore russo, premio Nobel per la Letteratura, con due incontri e una mostra a 100 anni dalla sua nascita.
A cento anni esatti dalla fine della Grande Guerra, mi piace ricordare come essa venne vissuta nelle nostre comunità paesane nei suoi aspetti più umani. Cambiano le alleanze, mutano i confini, si alternano le classi dirigenti, ma l'umanità, nei tratti…
Venerdì, 02 Novembre 2018 00:00

Il senso di una sfida…

Written by
Nel 1997 ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: si può superare il terrore del dentista oppure non resta che l’anestesia totale?
TORINO - Recensione a “Jorge Mario Bergoglio. Una biografia intellettuale” di Massimo Borghesi. Questo testo si segnala come una notevole ricostruzione, puntuale e approfondita, del pensiero, della formazione intellettuale e delle influenze delle situazioni storiche sulla riflessione di Papa Francesco.
L’AQUILA - Il 26 ottobre, in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze motorie Discab, nell'Aula magna del Dipartimento di Scienze umane via Nizza, all'Aquila, è stato presentato il volume dal titolo: “90 Anni e più di Calcio Aquilano”,…

Utenti Online

Abbiamo 1176 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine