ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La cultura linguistica italiana in confronto con le culture linguistiche di altri paesi europei dall'Ottocento in poi" è il titolo del 50° congresso internazionale della Società di Linguistica Italiana (SLI), chedal 22 al 24 settembrecoinvolgerà leUniversità Bicocca,StataleeCattolica di Milano.
New York - Il mondo della cultura piange Edward Albee, premio Pulitzer per il teatro, drammaturgo e autore di 'Chi ha paura di Virginia Woolf?', è morto all'eta' di 88 anni nella sua casa di Montauk, nello Stato di New…
In esposizione un inedito documento autografo di  Kenzo Tange rinvenuto durante i recenti lavori di catalogazione dell’archivio personale di degli Uberti
L'AQUILA - “Fido su tutti gli abruzzesi perché i valori patri tornino nei cuori di tutti gli italiani. Non dubito della fede degli scannesi che alla fine del 1943 ed i primi del 1944, mi concessero, a me giovane ufficiale in…
Lettere, documenti e fotografie raccontano alcuni aspetti poco conosciuti della Shoah: l’arrivo di circa 18.000 Ebrei in Cina durante gli anni della seconda guerra mondiale, la vita nel ghetto di Shanghai e l'amicizia nata con il popolo cinese.
È stato uno dei più grandi attori italiani, ed uno dei più intelligenti uomini di cultura del nostro Paese. Uno spirito avventuroso di intellettuale e di guru, sempre curioso, controcorrente, entusiasta. Un artista di una modernità perseguita con caparbia intransigenza,…
L'Evento "Arte e Spiritualità: quando la bellezza è vita " sostenuto dal Regno dei Santi Pietro e Paolo ed ideato dall'ufficio stampa del Regno, chiude le tre giornate con un successo senza precedenti. L'arte, fil rouge dell'Evento, e' stata concepita…
Giovedì, 15 Settembre 2016 14:00

Alberto Baumann : Vitalità dei linguaggi

Written by
In occasione della “Giornata Europea della Cultura Ebraica”, si inaugurerà alle 10.00 di domenica 18 settembre 2016 presso la sede museale dell’ANRP, la mostra “Vitalità dei linguaggi” di Alberto Baumann (1933-2014). La mostra rimarrà aperta fino alla fine di ottobre.
Venerdì 16 settembre 2016, alle ore 18.30, presso il Tempio di Giunone, verrà inaugurata la mostra archeologica La via dei sepolcri. Agrigento nella prima età cristiana, che prevede un itinerario alla scoperta della necropoli paleocristiana che alla fine dell’età antica…

Utenti Online

Abbiamo 1278 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine