Quando Nicola Pietrangeli si alza per andare via, è passata da poco l'una e mezza: l'Italia di Fognini è fuori da questa Coppa Davis inusuale, oltre che nuova, roba per nottambuli, prima che per appassionati di tennis. Il doppio, quando ormai tutto era già deciso, si è concluso pochi minuti prima delle quattro del mattino: ed è impensabile, se si vuole far crescere e migliorare una manifestazione di così tanta importanza, che pubblico e giocatori debbano stare svegli in orari simili.
La presidente della Bolivia, Jeanine Áñez, annuncia che chiamerà le elezioni nelle prossime ore. "Questo è un governo di transizione. Se Dio lo consentirà oggi, lanceremo la convocazione per le elezioni poiché l'intero paese è esigente, lo faremo in modo responsabile ", ha detto da Plaza Murillo lo rende noto l'agenzia di stampa francese: Agence France-Presse
Via libera della Cassazione al quesito referendario per l'abolizione della quota maggioritaria della legge elettorale vigente. "Ci siamo!", dice Roberto Calderoli per il quale l’ordinanza "rappresenta il Big Bang del cambiamento, la bomba atomica che esplode spazzando via tutti i rigurgiti proporzionalisti di chi vorrebbe continuare con i giochini di Palazzo".
Il No, che per come è stato espresso il quesito referendario significa sì, ha ottenuto sulla piattaforma Rousseau il 70,6%. ''La scelta agli iscritti anche per la partecipazione in Emilia Romagna e in Calabria. Di Maio: 'Mandato chiaro e fortissimo. La prossima settimana individueremo i candidati presidenti". Salvini: 'I militanti sfiduciano i vertici'. Conte: 'Nessuna ripercussione sul governo'. Stasera cena tra Conte e i ministri per 'fare squadra'
Allerta per cozze contaminate provenienti dalla Spagna e distribuite in Italia. C'è un elevato rischio per la salute Il sistema di rilevazione europeo Rasff lancia l'allarme su cozze mediterranee confezionate e distribuite in tutt'Italia, provenienti dalla Spagna, contaminate dal batterio della Salmonella.
Da Florenzi a Kessie sono molti i giocatori che, per scarzo utilizzo, potrebbero cambiare maglia nella prossima sessione. Il più corteggiato però resta il fuoriclasse svedese
La proposta del Consigliere dell’Unione dei comuni terre del mare e del sole Angelo Di Lena , componente della segreteria provinciale della Lega Taranto .
Il 22 novembre, la Chiesa Cattolica ricorda Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Il culto della vergine santa, che patì il martirio nel III secolo d.c., è molto diffuso soprattutto nel tarantino poiché è legato all’inizio delle feste natalizie.
La Federazione e le associate hanno sottoscritto a Roma un programma di impegni concreti per favorire la diversity di genere, età, cultura e abilità
Tappa in Puglia per il tour informativo nazionale della FiAiP – Federazione italiana Agenti immobiliari Professionali che ha riunito esperti del settore, istituzioni, operatori e consumatori.