ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Lunedì, 23 Settembre 2019

Sebastian Vettel vince e la Ferrari fa doppietta nel Gran Premio di Singapore, quindicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Il tedesco torna sul gradino più alto del podio dopo oltre un anno (l'ultimo successo in Belgio nell'agosto 2018) tagliando il traguardo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Published in Formula1

Tre colpi di pistola ad altezza d'uomo, sparati con "l'intento di uccidere". Così scriveva il gip Costantino De Robbio nell'ordinanza di custodia cautelare con cui disponeva il carcere per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, responsabili del ferimento di Manuel Bortuzzo, avvenuto la notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso in piazza Eschilo all'Axa, Roma. Bortuzzo, giovane promessa del nuoto italiano, venne colpito da un proiettile, rimanendo paralizzato e da allora è sulla sedia a rotelle. La fidanzata Martina Rossi, che si trovava accanto a lui prendendo le sigarette a un distributore

Published in Cronaca

"Dalla mia ultima audizione davanti a questa commissione lo slancio della zona euro è rallentato significativamente, più di quanto avevamo anticipato. Il Pil è ora previsto a 1,1% nel 2019, meno 0,6 punti dalle proiezioni di dicembre, e 1,2% nel 2020, meno 0,5 punti da dicembre": lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi nella sua ultima audizione al Parlamento Ue. Debolezza del commercio internazionale, incertezza legata al protezionismo sono i fattori principali, secondo Draghi.

Published in Economia & Finanza

Rimpasto nella Giunta Raggi. Atteso da mesi, la sindaca di Roma dà il via ad una ''nuova fase politica'', con il ''rinnovamento'' in alcuni assessorati chiave. Escono dalla Giunta Margherita Gatta (Infrastrutture), Rosalba Castiglione (Patrimonio e Politiche abitative), Flavia Marzano (Roma semplice) e Laura Baldassarre (Scuola e Sociale). Tra le new entry troviamo la consigliera capitolina Valentina Vivarelli (Patrimonio e Politiche abitative), Veronica Mammì (Sociale) e l'attuale presidente della commissione mobilità Pietro Calabrese promosso ai Trasporti al posto di Linda Meleo che passa ai Lavori Pubblici.

 
Published in Roma

Migliaia di persone hanno partecipato alla 24/a marcia del Gay Pride, che si è svolta ieri a Rio de Janeiro con il titolo 'Per la democrazia, la libertà e i diritti oggi, ieri e per sempre".

Published in America Latina

"Siamo all'inizio di una estinzione di massa e tutto quello di cui siete capaci di parlare è il denaro e favole di un'eterna crescita economica". A sferzare così i leader mondiali riuniti al summit dell'Onu sul clima è la giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Published in Attualità

Sono quattro i punti su cui Italia, Malta, Francia e Germania hanno trovato l'intesa che dovrà ora essere sottoposta agli altri Paesi Ue. Tra questi punti, quello che prevede la redistribuzione di tutti i richiedenti asilo e non solo di coloro che hanno ottenuto lo status di rifugiato e la rotazione volontaria dei porti di sbarco.  Di Maio: 'Complimenti a Lamorgese ma la redistribuzione non è la soluzione del problema migratorio'. Conte: 'Non è una soluzione definitiva ma una svolta'

Published in Nazionale

Per una sera a Carosino si compirà un salto nel futuro, per poi tornare repentinamente nel presente per cambiare il destino dell’umanità preservando il pianeta dall’inquinamento!

Published in Cultura

Dal 23 al 28 settembre 2019 la zona universitaria sarà animata da Le Cinque Piazze, una manifestazione dedicata alla cura dello spazio pubblico, alla rigenerazione urbana, alla valorizzazione del patrimonio culturale e della sua accessibilità.

Il 26 settembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari. Nel mondo ci sono più di 13.800 testate nucleari e per questo il 7 luglio 2017 è stato approvato il Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW). Si tratta del primo trattato che rende illegali l'uso, la minaccia, il possesso e lo stazionamento di armi nucleari.

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1353 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine