Una persona su tre in Venezuela sta lottando per mettere abbastanza cibo sul tavolo per soddisfare i requisiti nutrizionali minimi poiché la grave contrazione economica della nazione e le turbolenze politiche persistono, secondo uno studio pubblicato domenica dal mondo delle Nazioni Unite Programma alimentare
L'ultima vittima è un 80enne. Morti oggi anche due uomini di 88 e 84 anni. La Regione Lombardia smentisce la morte a Brescia della donna di Crema, notizia diffusa da fonti degli Spedali Civili. Appello Video di Sala: 'No alla corsa ai supermarket, ma alla cura degli anziani'. Il Nord in quarantena, stop alle lezioni. Dimessi 8 italiani dopo quarantena al Celio. Rinviato lo sciopero del trasporto aereo. Controlli sanitari, possibili disagi per i treni anche domani. Centro trapianti, test ai donatori del Nord.
Lidl introduce la dicitura sull'etichetta che accompagnerà quella "Da consumare preferibilmente entro" che non è una data di scadenza
In Puglia, lontana centinaia di chilometri dai focolai d’infezione, l’amuchina è andata a ruba. A Bari, poi, i supermercati hanno quasi del tutto terminato le salviettine per la sanificazione delle mani.
ROMA - Festoso e significativo Incontro culturale il 2 marzo alle ore 16 alla Sapienza Università degli Studi di Roma, presso il Centro di documentazione europea “Altiero Spinelli” - Facoltà di Economia (via Castro Laurenziano, 9), organizzato dalla poetessa Anna Manna, fondatrice del Premio Le Rosse Pergamene del Nuovo Umanesimo.
Gli Stati Uniti con 35 casi ne hanno meno della Lombardia, che ne ha più di 100 e trenta volte di meno come numero di abitanti. Supera anche la Germania con un numero di casi, sei volte superiore.
E non stiamo parlando della compassata tata Poppins, ma di lei, della regina dei monologhi esilaranti, che colpisce e ridicolizza le certezze maschiliste e le contraddizioni delle donne, l’attrice comica che ieri, tra il serio e in taluni momenti con il molto faceto, ha messo in gioco anche il Dio del vecchio testamento.