Achille Occhetto e Gianni Cuperlo sottolineano il "ruolo fondamentale" per la democrazia in Italia. Secondo l'ex ministro socialista Rino Formica fu per anni la "sezione italiana del Partito comunista sovietico".
Il segretario generale Massimo Torti all'Agi: "Partenza azzoppata tra Covid, Dpcm e nuove zone rosse. Chiediamo al governo misure urgenti, o sarà l'apocalisse per l'intero settore retail"
Sole e cielo sereno ma in nottata termometri sottozero. Ultime ore del gelo polare che in questi giorni ha imperversato sull'Italia con temperature sottozero e nevicate fino in pianura su alcune regioni.
L'oppositore russo aveva deciso di tornare a casa dopo mesi di cure in Germania, dove era stato ricoverato per un avvelenamento attribuito ai servizi segreti. L'oppositore è tornato in Russia dopo 5 mesi in Germania. Fermati una ventina di sostenitori. Di Maio: 'Fatto grave, chiediamo rilascio immediato'. Biden chiede la liberazione. Michel (Ue): 'Il suo l'arresto è inaccettabile.
Nella nuova serie tv Rai tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, l'attrice Serena Rossi gira per Napoli indossando un cappotto rosso. Come la collega star nella Manhattan di 'Undoing'
I nerazzurri dominano il derby d'Italia: decidono i gol dell'ex Vidal e di Barella. La squadra di Conte raggiunge in vetta i rossoneri, in campo domani con il Cagliari. Vidal bacia lo stemma bianconero, polemica sui social. Conte, serviva la partita perfetta e l'abbiamo fatta. Pirlo, la peggior gara da quando sono alla Juve
Zingaretti è convinto che ci siano "forze democratiche pronte a convergere nello sforzo" di far ripartire il Paese evitando "il salto nel buio" della crisi di governo.
Il premier si presenterà alle 12 alla Camera e domani al Senato e rilancerà la sua azione di governo. Appello di Zingaretti a 'democratici, liberali, europeisti'. Nuova defezione Iv alla Camera. Di Maio: 'Non lasceremo gli italiani nelle mani di irresponsabili'. In serata il leader di Italia viva: 'Scriviamo tutti insieme le regole del gioco'.
119.803 casi, 1.106 morti, 113.002 guariti, 5.695 malati. Dati dal 17 gennaio 2021. Il Venezuela ha confermato questa domenica 497 nuovi casi positivi per Covid-19, per salire a 119.803 quelli contagiati dall'epidemia, ha indicato il ministro della Salute, Carlos Alvarado.
119.803 casos,1.106 muertes, 113.002 recuperados, 5.695 enfermos. Datos de 17 de enero de 2021. Venezuela confirmó este domingo 497 nuevos casos positivos por Covid-19, para elevar a 119.803 los contagiados por el brote, indicó el ministro para la Salud, Carlos Alvarado.