ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il natante viene avvistato nella zona di ricerca e soccorso maltese. La Farnesina esorta La Valletta a occuparsene. Nel frattempo, il barcone entra nelle nostre acque e si dirige verso l'isola siciliana. Malta: "Hanno scelto loro di andare in Italia" 

Dopo la crescita poderosa della Lega e l'arretramento dei 5 stelle la situazione si è stabilizzata. Con uno scenario piuttosto netto e definito. La Supermedia 

Prove di intesa tra Matteo Salvini e Host Seehofer, con l'obiettivo dichiarato di "ridurre gli arrivi, aumentare le espulsioni"

Mercoledì, 11 Luglio 2018 16:07

Genealogia Democratica: 1 - Solone

Written by

Chi ha inventato la democrazia?  La democrazia non è stata inventata: è sorta. Perché Solone? I Greci non ricordavano il loro passato. 

Martedì, 10 Luglio 2018 08:47

Ilva, Di Maio: "I piani non soddisfano"

Written by

"Il Piano ambientale e occupazionale non sono soddisfacenti. Ci aspettiamo proposte fortemente migliorative". Così il ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio al termine dell’incontro con i vertici Arcelor Mittali sul caso Ilva. "Da un primo colloquio sul piano ambientale ci sono delle novità, non entusiasmanti", mentre sul "piano occupazionale i numeri sono gli stessi", dice Di Maio. Quindi "il piano occupazionale è fermo al palo, ci aspettiamo di più", aggiunge.

Il vicepremier interviene dopo la polemica fra Salvini e il ministero della Difesa sullo stop agli sbarchi delle navi internazionali

L'assemblea del Partito democratico ha eletto segretario Maurizio Martina, attuale reggente, con voti sette voti contrari e tredici astenuti"A me quello che più mi ha colpito dell'intervento di Matteo e un po' anche mi è dispiaciuto è che alla fine non si predispone mai all'ascolto degli altri, delle ragioni degli altri. Per un leader è un grandissimo limite". Così Nicola Zingaretti ha commentato con i giornalisti il discorso di Matteo Renzi all'assemblea Pd. 

Sabato, 07 Luglio 2018 11:12

Assemblea Pd, i nodi da sciogliere

Written by

Trovare una mediazione tra le varie correnti interne per arrivare ad una soluzione condivisa. E' questo l'obiettivo principale dell'Assemblea Pd in programma oggi che, secondo quanto auspicato dai suoi promotori, dovrebbe concludersi senza dilazioni e strascichi.

L’Europa ha, sino ad oggi, ridotto all’osso le economie e lo stato sociale dei popoli africani. C’è stato prima il colonialismo poi il post colonialismo e varie forme di controllo compreso quello francese sulle monete delle ex colonie, assicurandosi l’aggio sulle esportazioni e depredando le risorse naturali di cui il continente nero è ricco.

Nuovo scontro a distanza sulla questione migranti tra il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente dell'Inps Tito Boeri. "Il nostro Paese ha bisogno di aumentare" l'immigrazione "regolare", ha detto Boeri alla presentazione della relazione annuale dell'Inps a Montecitorio.

Utenti Online

Abbiamo 861 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine