ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il presidente della Camera Roberto Fico si è dichiarato “incompetente” sullo statuto dei gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle e sulle palesi violazioni costituzionali che contiene, prima tra tutte la “penale” da 100mila euro per chi cambia gruppo. Lo ha fatto sapere con una nota il deputato di +Europa Riccardo Magi, che ha ricevuto una comunicazione dalla stessa presidenza in risposta alla sua interrogazione.

Lunedì, 23 Aprile 2018 06:23

Salvini: "Datemi ancora qualche giorno"

Written by

"Datemi ancora qualche giorno, preferisco attendere ancora un poco piuttosto che sbagliare e dover poi chiedere scusa per anni. Ci giochiamo il governo per i prossimi 5 anni. Anche se fossero necessari 2 o 3 giorni in più, l'importante è non sbagliare. Noi vogliamo il governo del cambiamento". Così Matteo Salvini a Monfalcone per le regionali in Friuli Venezia Giulia.

Ahmad Zadush, uno dei leader religiosi sciiti, ci spiega le ragioni di una proposta che non sembra però raccogliere molti favori tra le autorità di Teheran

Sabato, 21 Aprile 2018 16:06

La Repubblica ha sete di cure radicali

Written by

I giudici di Palermo hanno deciso: la trattativa Stato-mafia ci fu, 25 anni fa.Hanno deciso tardi in questo Paese legato al presente. Ma hanno deciso, alla fine.

Una trattativa in corso con il M5S, senza il Cavaliere. Mentre si consuma il divorzio in casa centrodestra, è questo - secondo Repubblica - quanto sta accadendo fra Salvini e Di Maio, in vista della formazione di un nuovo esecutivo che ormai sembra lasciarsi alle spalle Forza Italia. "Io sono pronto ad andare avanti, anche da solo", riporta il quotidiano con un virgolettato del leader leghista, ora impegnato in un accordo finale con il leader del Movimento che "sembra quasi cosa fatta".

La presidente del Senato Casellati non ha avuto neppure il tempo di chiudere la sua due giorni esplorativa che le parti in questione hanno cominciato un poco costruttivo tutti contro tutti con il leader dei Cinquestelle Di Maio infuriato con Salvini sul mancato passo indietro di Silvio Berlusconi e sul fatto che la Casellati gli avrebbe proposto alcuni nomi di ministri area Forza Italia. Immediata la smentita del Portavoce della Presidente del Senato: "Niente nomi, ma solo esempi". Poi il duro botta e risposta a distanza tra Berlusconi e Salvini, ovvero fuochi d'artificio in casa della coalizione di Centrodestra.

Dopo il fallimento delle consultazioni dell'esploratrice Casellati, nel centrodestra è il caos. Volano gli stracci tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, che sono di nuovo ai ferri corti. Motivo dello scontro, ancora una volta, i veti di Luigi Di Maio su Forza Italia e - ecco la novità - Fratelli d'Italia, per la formazione di un governo giallo-verde. Sullo sfondo c'è l'eterna lotta sulla leadership e il futuro della coalizione. Oltre a vecchi rancori mai sopiti e reciproche diffidenze emerse con forza il 4 marzo.

Mentre il Quirinale certificava come "impraticabile" l'ipotesi di una maggioranza di governo centrodestra-M5s, fuori dal palazzo Salvini riprendeva il filo con Luigi Di Maio, che chiude definitamente a Fi: "La sentenza Stato-mafia mette una pietra tombale sul Cavaliere, Salvini decida" afferma. A stretto giro, la nota del Cavaliere: "Noi responsabili, ma M5s ci ha mancato rispetto. Impraticabile un governo con i Cinquestelle"

Alcuni residenti di Victorville sono rimasti intrappolati in casa per ore Sono arrivate in migliaia, silenziose, accompagnate dal vento, e in poco tempo hanno ricoperto Victorville, città a nord-est di Los Angeles, nel deserto californiano.

"Non ho più tempo da perdere" partiamo "da un programma comune con il centrodestra, una squadra comune, un governo che si fa con dentro tutto il centrodestra". Così Matteo Salvini da Isernia, ai microfoni di La7, dopo che Luigi Di Maio ha posto il veto a un governo che comprenda, oltre la Lega, anche Fi. "Preincarico? Non ho più tempo da perdere", ribadisce Salvini.

Utenti Online

Abbiamo 1298 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine