ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

VENEZIA – Più aumenta il numero di migranti sul territorio, più aumenta il numero dei malfattori. Ad evidenziare l’equazione è il governatore del Veneto Luca Zaia, secondo cui “i segnali sono inquietananti e univoci”.

"Dobbiamo intenderci su che cos'è la democrazia. Una democrazia senza regole non è democrazia. Noi abbiamo le nostre, io sono il garante e le faccio rispettare.Chi non è d'accordo si faccia il suo partito".

ROMA – “A Genova è stato toccato il punto più basso del Movimento”. A dirlo è Federico Pizzarotti, sindaco di Parma ex 5 Stelle, in un’intervista a ‘la Repubblica’.

"Vogliamo realizzare un'alternativa popolare ed è questo il nome che proponiamo...". Lo ha detto il leader Ncd Angelino Alfano, nell'assemblea del partito presentando nome e simbolo del nuovo soggetto politico: un cuore giallo in campo blu.

Dai sondaggi fatti per Agorà da Ixè emerge un trend che vede ancora il Pd perdere quota aumentando il divario con il M5S che prima lo superava mezzo punto e ora per un punto intero 27,5 contro 26,5, e quel punto che perde il PD lo guadagnano i Democratici e progressisti de Bersani che passano da 3,06% al 4,2.

Una delle critiche che vengono rivolte più spesso al Movimento Cinque Stelle riguarda la mancanza di una classe dirigente rodata. Con il tempo, in realtà, nel partito si è strutturata una gerarchia e sono emerse figure di spicco che potrebbero ambire a una poltrona nell’esecutivo in caso di vittoria alle elezioni.

Fine della politica americana di "pazienza strategica"nei confronti della Corea del Nord. A decretarla è stata il segretato di Stato americanoRex Tillerson, che oggi ha visitato la zona smilitarizzata al confine tra le due Coree, dopo aver già sostenuto che "l'approccio diplomatico" perseguito con Pyongyang "negli ultimi vent'anni è fallito".

"Ho letto e ascoltato numerose, quanto imprecise analisi, sul fatto di non aver avanzato querela nei confronti dell'ingegner Marroni e del signor Vannoni.

Un giudice federale nello stato delle Hawaii ha bloccato a livello nazionale la nuova versione del decreto anti-immigrazione deciso dall'amministrazione Trump, che sarebbe dovuto entrare in vigore oggi, quando in Italia erano le cinque del mattino.

Il Senato ha bocciato la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello Sport, Luca Lotti, con 161 voti. I sì sono stati 52, 2 gli astenuti. I presenti erano 219 e i votanti 215. Non hanno partecipato al voto Forza Italia e Cor.

Utenti Online

Abbiamo 1414 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine