ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Agosto 2016 08:25

Thailandia, due italiani feriti in un resort

Written by

Roma - Ci sono due italiani tra i 22 feriti nella raffica di attacchi che ha colpito le localita' costiere della Thailandia. Lo ha confermato la Farnesina. Sono esplose in totale 11 bombe e hanno colpito 5 province meridionali. Nella maggior parte dei casi si è trattato di duplici esplosioni: i morti sono 4.

ROMA – “Si è accesa una grande discussione sul costo dell’intervento sulle pensioni da inserire nella legge di Bilancio. Il Governo, con Nannicini e Poletti, ha parlato di 1,5 miliardi di euro.

La battaglia contro l’Isil per la riconquista di Sirte entra nella “fase finale”: lo sostengono le forze governative libiche che hanno occupato il centro Ouagadougou, una struttura che ospitava il quartier generale del sedicente stato islamico.

Due bombe sono esplose nella località turistica di Hua Hin, in Thailandia, 11 feriti, tra cui anche turisti stranieri.

Incontro a San Pietroburgo. Cade l’embargo. Rilanciato il gasdotto Turkish Stream [la Repubblica, mercoledì 10 agosto: 8-9].

Mosca (Russia) - Vladimir Putin punta il dito contro l’Ucraina: sceglie il “terrore” invece di risolvere i problemi con i colloqui, ha detto il presidente russo dopo un incontro con il collega armeno Serž Sargsyan a Mosca.

Berlino (Germania) - Giro di vite contro le sospette reti di sostegno jihadiste nel Paese. Blitz della polizia con perquisizioni sono avvenuti questo mercoledì mattina in diverse città del Nordreno-Vestfalia, tra cui Düsseldorf, Duisburg e Dortmund, contro sospetti legati all’estremismo islamico.

Mercoledì, 10 Agosto 2016 09:20

Referendum Si o No, cerchiamo di capirci

Written by

Dopo il via libera della cassazione al referendum, si attende ora che il governo fissi la data dello svolgimento della consultazione popolare.

Carlo Fusaro lo riconosce con chiarezza, tranquillamente (direi tranquillizzante).

In merito alla proposta di legge Costituzionale a cui saremo chiamati ad esprimerci tramite Referendum, non si tratta di una Riforma, ma di una riformulazione: “Non siamo dunque a un cambiamento della Costituzione, a una sua trasformazione in qualcosa di diverso, tanto meno – come pure i critici più accaniti sostengono – a un suo stravolgimento: siamo di fronte ad una incisiva modificazione che punta ad adeguare e ammodernare la sola seconda parte della Costituzione per renderla più funzionale (o meno disfunzionale…)[1].

Utenti Online

Abbiamo 1182 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine