ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Attualmente la media italiana si attesterebbe a solo due calzolai ogni cinque comuni. Sono tanti gli antichi mestieri che lentamente, ma progressivamente, vengono spazzati via dalla società del consumismo, dell'usa e getta.

2500 presenze per la rassegna di racconti di vita, che raddoppia. E il 23 maggio 2020 il nuovo MGA  Il Magna Grecia Awards Fest, appena concluso, tornerà in Puglia in una versione invernale.

Il consigliere Angelo Di Lena chiede un intervento urgente per verificare se il limite di velocità può essere elevato sulla Pulsano – San Giorgio onde consentire una migliore circolazione dei mezzi che percorrono il tratto stradale.

Anche l’attrice salentina Carla Guido nel cast “Midnight Barabba”, in scena domani e lunedì al Teatro Galli di Rimini, riportato di recente al suo antico splendore.

Gravi ferite subite nel corso di un festival internazionale di Base Jumping nel sud della Russia.  Un cittadino italiano di 34 anni è rimasto gravemente ferito nell'atterraggio ai piedi del complesso di torri “Kharp” dopo un salto con paracadute dalla Gora Stolovaya.

Il rione Terravecchia si aggiudica la XIX edizione del Palio del Barone 2019 2° Premio speciale “Gabriele Di Davide” al Palio dei Castelli di San Severino Marche Gli spettatori riscaldati dalla performance di “Toi Ahi” con la danza del fuoco

A 25 anni dalla morte, grande Retrospettiva dell’artista AMLETO CENCIONI, “Maestro del paesaggio abruzzese”. A L’Aquila, dal 21 agosto al 12 settembre, le opere in mostra al Palazzo Cappa Cappelli.

Tra un mese la CC.II.U (Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina), il Consorzio Mari di Taranto e A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) organizzeranno a Taranto un importante convegno sul tema del partenariato e della cooperazione internazionale pubblico/privato fra città, autorità ucraine e italiane, imprenditori e professionisti.

Domenica, 18 Agosto 2019 00:00

Alla grotta di San Franco D’Assergi

Written by

L’AQUILA - Nel quadro dei festeggiamenti dell’Assunta, tre giorni dopo l’immancabile gita all’Acqua di San Franco, il 16 agosto 2019 si è svolta ad Assergi, come è tradizione da qualche anno a questa parte, un’escursione con meta la grotta di San Franco;

Lo “Sportello dei Diritti”: va bene la sfida per queste leccornie, ma fare attenzione a cosa si raccoglie e a rispettare la natura. Le 10 regole da seguire

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1122 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa