ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Contatto fra le due rosse al primo giro. Vetture danneggiate, entrambi i piloti costretti a lasciare. L'amarezza di Sebastian: 'Non sarebbe dovuto succedere'. Le scuse di Leclerc: 'E' tutta colpa mia, sono deluso da me stesso' Il tedesco, che si è ritirato immediatamente: "'Non c'era spazio per tentare sorpasso, non potevo fare nulla". Il monegasco, tornato ai box per cambiare l'ala anteriore, è ripartito in ultima posizione ma anche lui ha alzato bandiera bianca dopo pochi giri: "Chiedo scusa, è colpa mia"

Il vice presidente esecutivo di Maduro, Delcy Rodríguez, ha osservato che nelle ultime 24 ore ci sono stati 320 nuovi casi di COVID-19 per trasmissione comunitaria, 51 casi importati e due morti per il nuovo coronavirus.

La vicepresidenta ejecutiva de Maduro, Delcy Rodríguez, señaló que en las últimas 24 horas se han registrado 320 nuevos casos de COVID-19 por transmisión comunitaria, 51 casos importados y dos fallecidos por el nuevo coronavirus.

La statale SS18 è stata bloccata ad Amantea (Cosenza) a causa di una protesta legata all'arrivo di alcuni migranti positivi al Covid 19, sbarcati a Roccella Jonica. La governatrice:  'Situazione esplosiva'. I migranti, 13, sono al momento asintomatici. La task force dell'Asp di Cosenza ha prontamente avviato i protocolli e sta gestendo il focolaio. I migranti, 70 in tutto e tutti di nazionalità pakistana, sono stati trasportati fino al porto con una motovedetta. Il sindaco: "Aiutare nostro dovere". Proteste ad Amantea per il trasferimento dei positivi. La governatrice della Calabria Santelli scrive a Conte: "Intervenga oppure vieterò sbarchi"

Vacanze vicino a casa, all'insegna di mare, enogastronomia, benessere e itinerari green mentre continua implacabile la crisi delle città d'arte. Mete privilegiate Puglia, Toscana e Sicilia.

Il coronavirus accelera nel mondo, il record venerdì scorso

Il governo in disputa di Nicolás Maduro ha prorogato per un altro mese lo "stato di allarme costituzionale" in Venezuela, rendendolo la quarta estensione governata nel paese sudamericano, dopo aver annunciato altri tre morti per covid-19 durante il giorno, che aumentano a 83 i decessi totali da questa causa nel paese.

El Gobierno en disputa de Nicolás Maduro extendió por otro mes el “estado de alarma constitucional” en Venezuela, con lo que es la cuarta extensión dictaminada en el país suramericano, tras anunciar tres muertes más por covid-19 durante la jornada, que elevan a 83 el total de fatalidades por esta cusa en el país.

Conte non esclude la proroga, ma Pd, Iv e le opposizioni chiedono al premier si recarsi prima in Parlamento a spiegare le ragioni. Senza lo stato di emergenza il governo sarebbe privo di uno strumento rapido per attuare misure di prevenzione Covid.

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, annuncia il voto martedì sul'intenzione del governo di procedere alla proroga di sei mesi dello stato di emergenza: 'Ora Parlamento è l'invisibile della Carta'. Zingaretti: 'Il Pd sostiene ogni scelta del governo'Di Maio: 'Italia ha bisogno di stabilità, mai come ora'. Fallisce così il tentativo di FI di creare un fronte trasversale. Ma nella maggioranza c'è ancora chi scalpita

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1237 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa