ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In seguito alla mia lettera al Presidente dell'INPS, prof. Tito Boeri,  pubblicata su: La Voce di New York e Agorà Magazine, la settimana scorsa, 

ho ricevuto dallo stesso Presidente Boeri una risposta articolata ed esaustiva nella quale si evidenzia l'attenzione dell'Ente previdenziale italiano 

verso le problematiche dei pensionati italiani all'estero. 

Roma - I funzionari del Dipartimento di Stato Usa e della Casa Bianca "inorridirono" nello scoprire le violenze commesse dalla dittatura dei militari argentini. Ma non Henry Kissinger, che, al contrario, "non solo era consapevole" di ciò che la Giunta militare stava facendo, ma ne incoraggiò attivamente" l'azione durante la cosiddetta 'guerra sporca'.

Santiago (Cile) - Il ponte collassa al passaggio del treno. Accade nel sud Cile a un convoglio in transito sul fiume Tolten.

Caracas Venezuela - Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha promesso di agire molto più duramente del proprio omologo turco Recep Tayyip Erdogan in caso di un tentativo di colpo di stato nel paese. “Quel che è accaduto in Turchia sembrerà insignificante in confronto a ciò che accadrebbe qui se l’opposizione dovesse tentare un golpe.

Città del Messico (Messico) - 22 esecuzioni arbitrarie, in violazione di tutte le regole. Se ne sarebbe macchiata nella cittadina di Tanhuato la polizia messicana secondo la Commissione nazionale dei diritti umani, istituzione governativa le cui indagini hanno portato alla…
La Paz (Bolivia) - Centinaia di proprietari di cani hanno fatto benedire i loro beniamini nella città boliviana di El Alto, in occasione di san Rocco patrono dei quattrozampe. Si dice che il santo sia stato salvato da un cane…
San Juan (Porto Rico) - Mercoledì 17 agosto, un traghetto con a bordo oltre 500 passeggeri ha preso fuoco al largo della costa di Porto Rico, tra le isole Vergini e la Repubblica Dominicana. Lo hanno reso noto le autorità…
Brasilia (Brasile) - Solo gli elettori possono decidere le sorti del Capo dello Stato. La Presidente brasiliana Dilma Rousseff, contro la quale il Parlamento ha votato l’impeachement, propone un referendum per l’organizzazione di elezioni anticipate. Rousseff, che ha indirizzato una…
Città del Messico (Messico) - Un sequestro di gruppo, avvenuto a un addio al nubilato, in Messico, potrebbe provocare una delle più feroci guerre di mafia degli ultimi anni.
Martedì, 16 Agosto 2016 20:06

15 agosto Giorno Amicizia Italia-Venezuela

Written by

Ogni anno il 15 agosto si celebra il 'Giorno dell'Amicizia Italia-Venezuela'. Si tratta di un appuntamento la cui esistenza risale al 2006, in seguito al 'Trattato de Miraflores'. Una giornata dedicata a ricordare, e rinsaldare, il forte legame che unisce l'Italia al Venezuela, per il grande numero di italiani, discendenti di italiani, che vivono nel Paese sudamericano.

Utenti Online

Abbiamo 1192 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine