ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

D'Amato (M5S): «Isole amministrative possono accedere a fondi Psr, ma governo italiano latita»“Il governo italiano non ha più scuse. Gli agricoltori tarantini che operano nelle isole amministrative possono accedere ai finanziamenti previsti per le zone rurali nell'ambito del PSR Puglia.
ROMA – Mai cosi tanto formaggio italiano è stato consumato all’estero come nel 2017 che ha fatto segnare un record storico con l’aumento nelle esportazioni del 7% in quantità rispetto allo scorso anno che ha portato a ben l’84% l’incremento delle spedizioni…
Un ricatto che cambia ragione sociale. Dal lavoro ai parchi minerali, la musica di chi ha ridotto Taranto nello stato ambientale in cui versa non cambia: contestare Ilva significava rischiare di generare licenziamenti di massa? 
In una nota Ansa viene richiamata una inchiesta fatta dall’associazione Paecelink consistente in alcune rilevazioni dell’acqua di mare prospicente il porto di Taranto.
“Sono passati 14 anni dall'alluvione che ha colputo la zona di Palagiano. Da allora sono stati sprecate decine di milioni di euro, ma il fiume Lato resta ridotto a uno stagno, gli argini ricostruiti male e presto sgretolati di nuovo,…
Le due Associazioni contro la centrale a carbone più inquinante d’Italia: situazione drammatica dal punto di vista della salute pubblica e dell'ambiente
Il convegno Tariffa e economia circolare a cura di Anthea Srl e OPERATE si terrà il 10 novembre presso la Sala Abete (ingresso ovest Fiera Rimini) a partire dalle ore 9.00 .
Rifiuti, ciclo idrico, materie prime, smart cities e fonti rinnovabili. Ecomondo li promuove come gli imperdibili 7 e sono i convegni internazionali di Ecomondo e Key Energy legati ai temi dell’economia circolare. In dettaglio:
ROMA – Con l’arrivo della pioggia si è conclusa la vendemmia 2017 che, per effetto del clima anomalo, si classifica tra le più scarse del dopoguerra con un taglio della produzione del 26% rispetto allo scorso anno, che significa addio ad una bottiglia…

Utenti Online

Abbiamo 1052 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine