ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

ROMA – Ci sono quelli dedicati ai santi, come i cammini francescani, laureatani e benedettini. Quelli dedicati ai briganti come il sentiero che attraversa l’Aspromonte, e poi il cammino di Danteche attraversa i luoghi dove il sommo poeta visse in esilio e scrisse la…
L'eurodeputata Rosa D'Amato, con il sotegno dei portavoce del MoVimento 5 Stelle al Comune di San Pancrazio Salentino (Br) ha scritto una lettera alla Provincia di Brindisi e allo stesso Comune per chiedere di partecipare al bando regionale sulle bonifiche…
Riceviamo e pubblichiamo - Registriamo un immotivato moto di sollievo da parte di molti per le parole del ministro Calenda:  «L'azienda ha confermato oltre alle 10mila assunzioni, i livelli salariali attuali quindi il tavolo può ripartire».
Nel 2016 la concentrazione di anidride carbonica nell’atmosfera è aumentata ad una velocità senza precedenti, come mai negli ultimi 800mila anni.
Tutti i dati. Legambiente chiede al Comune un confronto e l'apertura di una fase nuova. L'ultimo rapporto Ecosistema Urbano 2017 di Legambiente, (scaricabile dagli allegati), l'annuale rapporto sulle performance ambientali delle città capoluogo realizzato con il contributo scientifico dell'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e la…
MILANO – “Questo Governo ha introdotto uno strumento nuovo, gli ecoreati che permettono di sanzionare i piromani con una pena detentiva che va oltre i 15 anni.
Lo dicono due ricerche realizzate in occasione degli Stati Generali della Green Economy. Da una parte i cittadini pronti a realizzare una svolta verde, il 58% è ben informato sulla green economy e 9 italiani su 10 la ritengono un driver…
Gli obiettivi di una battaglia unitaria della città per tenere insieme lavoro, ambiente e salute.
In questo incerto fine ottobre, cosi variabile e piuttosto caldo, domenica prossima alle 3,00 di notte bisogna sposare l'orologio un'ora indietro. Bontà loro device e computer si aggiornano da soli.

Utenti Online

Abbiamo 953 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine