ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

ROMA – Attivisti di Greenpeace sono entrati in azione stamattina a Roma, in una delle aree più densamente trafficate della Capitale.
In occasione della settimana europea della mobilità l’associazione Cicloamici bandisce un concorso sulla “condivisione " In occasione della settimana europea della mobilità 2017 i cicloamici hanno bandito il concorso a premi con lo scopo di valorizzare la condivisione di esperienze e…
Un invito alla cooperazione transfrontaliera e a raddoppiare, anzi triplicare, gli impegni delle conferenze mondiali sul clima volti a migliorare la gestione della risorsa idrica e l'accesso all'acqua, diritto inalienabile di tutti i popoli.
Un gravissimo atto di bracconaggio è stato scoperto a Taranto dove, nella mattinata di sabato, è stato ritrovato il corpo di una tartaruga marina Caretta caretta che dopo essere stata uccisa è stata legata ad un grosso sasso, con lo scopo…
Domenica, 22 Ottobre 2017 00:00

Se io fossi sindaco non ci sarebbe smog ad Alessandria

Written by
Ospitiamo questo intervento di Lino Balza, già responsabile di Alessandria dell'associazione Medicina Democratica e autore del libro "Ambiente Delitto Perfetto" insieme a Barbara Tartaglione
Ilva, naufragio italiano mentre l'Ue indaga sull'accordo con Mittal. E Renzi ha pure il coraggio di venire a Taranto. Anzi...di girarci attorno! A Bruxelles le indagini proseguono mentre a Roma tutto è di nuovo in alto mare. Renzi oggi (ieri ndr) sarà…
"Un'ottima notizia per il mondo agricolo pugliese: finalmente arriva l'aggiornamento che tutti aspettavamo con impazienza e che riaccende almeno in parte le speranze degli olivicoltori".
La raccomandazione dell’Unione Europea sulle misure di gestione della Fossa di Pomo è un importante passo avanti per la conservazione degli stock del Mare Adriatico, ma negare la co-gestione, fortemente voluta dai pescatori italiani e croati, è stata una grave…
Sono ricominciate, con molte novità,  le attività del Gruppo d'Acquisto Solidale di cibi biologici e da agricoltura sostenibile promosso da Legambiente a Taranto, attivo ormaI da sei anni. 

Utenti Online

Abbiamo 1031 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine