ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2546)

Si continua a scavare tra le macerie dell'hotel Rigopiano, dove tra questa notte e le prime luci dell'alba sono state tratte in salvo altre 4 persone, due donne e due uomini. Sale così a 9 il bilancio dei sopravvissuti alla…
Sabato, 21 Gennaio 2017 00:00

L’omicidio di Stefano Cucchi

Written by
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale. Art. 49 Cost.  Ilaria Cucchi, la sorella d’Italia che si batte per la memoria di Stefano Cucchi, ha ottenuto l’apertura…
Ci sono sei persone vive all'hotel Rigopiano travolto dalla valanga. I soccorritori li hanno individuati ma non ancora estratti. Si attende l'intervento di cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperte e altro materiale per il…
Venerdì, 20 Gennaio 2017 00:00

«Ho visto la montagna cadere sull'hotel»

Written by
Mercoledì notte Giampiero Parete è sopravvissuto alla trappola infernale della slavina, ma ha visto "la montagna cadere", distruggere l'hotel in cui soggiornava e con esso la sua vita. Perché nell'albergo Rigopiano, alle pendici del Gran Sasso, sono rimasti intrappolati sua…
"Sono salvo perché ero andato a prendere una cosa in automobile". Lo ha detto ai medici Giampiero Parete, 38 anni, residente a Montesilvano, uno dei due uomini tratti in salvo che ieri ha allarmato i soccorsi per la valanga che ha…
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, in collaborazione con la SIGEA Campania/Molise, presieduta da Gaetano Sammartino, ha organizzato un Convegno sul tema "Classificazione sismica degli edifici e interventi di mitigazione del rischio sismico”.
Da questa mattina è a disposizione il numero telefonico 0744549821 per segnalare alla Protezione Civile comunale (Corso del Popolo, 3° piano del nuovo palazzo comunale) eventuali danni derivanti dal sisma che oggi, mercoledì 18 gennaio, ha colpito l'Italia Centrale.
La terra continua a tremare nel Centro Italia. Dopo le tre forti scosse di questa mattina, avvertite anche a Roma, una quarta è arrivata nel primo pomeriggio.
Mercoledì, 18 Gennaio 2017 00:00

Individuata in Inghilterra: arrestata una donna

Written by
Nei giorni scorsi, su indicazioni dei  Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, la Polizia dell’Oxfordshire, ha tratto in arresto una latitante 53enne, torinese. La donna era ricercata in Italia per una condanna a 5 anni di reclusione, emessa dalla Corte…

Utenti Online

Abbiamo 848 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine