ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Gennaio 2020 12:50

Regionali, Paragone: "Il M5S è morto"

Written by
Gianluigi Paragone suona le campane a morto per il M5S. Dopo il voto in Emilia-Romagna e in Calabria il MoVimento "è morto, soffocato nella scatoletta di tonno. Non lo dico io, lo stanno dicendo gli elettori". In queste elezioni, continua…
Il presidente uscente al 51,4 contro il 43,6% di Borgonzoni: "Grande soddisfazione". Lo spread va giù. Partito democratico al 34,69% seguito dalla Lega al 31,95. Crollo M5S (4,74%). In Calabria vince Santelli
Da sempre refrattario alle dichiarazioni senza risultati certi, il segretario leghista decide stavolta di presentarsi davanti alle telecamere molto presto, poco dopo la mezzanotte. Il capo di via Bellerio vuole "parlare ai suoi e metterci la faccia"
In Emilia Romagna ha votato oltre il 23%, più che il doppio rispetto alla consultazione del 2014. In Calabria l'affluenza è stata del 10,48%. Si vota fino alle 23, subito dopo lo spoglio. A partire dalla chiusura delle urne saranno diffusi…
"Non posso dare sondaggi" ma "siamo in vantaggio". E' un passaggio dell'intervento di Matteo Salvini, a Ravenna, in vista delle elezioni regionali in programma domenica in Emilia-Romagna.  
Venerdì, 24 Gennaio 2020 05:18

Giornata della Memoria: Ebrei in Abruzzo

Written by
Preambolo. Il Regio Decreto Legge del 17 novembre 1938 n. 1728 - Provvedimenti per la difesa della razza italiana Art. 10 recitava: “I cittadini italiani di razza ebraica non possono prestare servizio militare in pace e in guerra”. Mussolini non voleva ebrei nemmeno…
"L'istituto dello scioglimento anticipato delle Camere previsto dalla nostra Costituzione è lo strumento che il Presidente della Repubblica ha quando dovesse ravvisare che c'è troppa differenza, troppa distanza, tra quello che è il sentimento del popolo e quelle che sono…
Il governo deve andare avanti', sottolinea il ministro. Non sarà più a capo della delegazione pentastellata nell'esecutivo. Le opposizioni all'attacco: 'Vadano a casa'. Conte: 'Rispetto la sua scelta, non ci saranno ripercussioni'.

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine