ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ciò che emerge nella politica italiana è questo clima larvatamente pre-elettorale, come se i motori si debbano ancora mettere in moto e stiamo alla fase delle boccacce dai finestrini.
"Sto con Virginia Raggi quando viene offesa". E' la difesa per il titolo choc del quotidiano Libero ("Patata bollente") di Nichi Vendola, ospite di 'Viva l'Italia'.
Hacker hanno attaccato il ministero degli Esteri italiano per oltre quattro mesi prima di essere scoperti, compromettendo le comunicazioni mail ma senza riuscire a penetrare in documenti sensibili.
'Patata bollente'. Libero apre in prima pagina con un articolo a firma di Vittorio Feltri sulla sindaca di Roma Virginia Raggi e il titolo attira una valanga di critiche dagli utenti social, che accusano di sessismo il quotidiano. Da questa…
Venerdì, 10 Febbraio 2017 07:37

Riflessione sulla vita reclamata

Written by
La lettera del giovane trentenne suicida, pubblicata dai giornali e diffusa sui social, discussa anche in alcuni programmi ma non apparsa sulle televisioni generalista, soffocata anzi da nastrini e stellette del non pensiero e della stupidità, mostra con clamorosa evidenza…
Lefasce di reperibilità per malattia saranno "armonizzate ed estese: almeno 7 ore per tutti i lavoratori, pubblici e privati. E' il presidente dell'Inps Tito Boeri nel corso di un convegno alla Camera a delineare l'ipotesi allo studio. "L'armonizzazione e l'estensione servono…
Arginare, controllare, contenere i possibili danni da rivelazione di notizie è una delle tentazioni più vecchie del potere. Le dittature risolvono alla radice con censura e 'ministeri' dedicati (vedi alla voce Minculpop).
Finalmente la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana discute del Venezuela, premetto che quel paese latino americano sta vivendo una profonda crisi umanitaria, economica, alimentare e sanitaria, che non ha precedenti nella storia del Paese caraibico, dove risiedono circa 2…
Cresce la preoccupazione degli europei per l'immigrazione dai Paesi musulmani. A essere favorevoli a un blocco di tali flussi è il 55% delle persone coinvolte in un sondaggio di Chatham House, condotto su 10 mila cittadini di 10 Stati membri dell'Unione Europea.

Utenti Online

Abbiamo 901 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine