ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Novembre 2016 09:49

l’Italia contromano

Written by
Joseph S. Nye, Jr, ideatore della distinzione tra soft power e hard power, nel suo ultimo libro si chiede se siamo alla fine del secolo americano (FINE DEL SECOLO AMERICANO?, Il Mulino, Bologna 2016). Nega la decadenza americana indicando i…
Preci (Perugia) - Visita privata del premier, Matteo Renzi, nelle zone terremotate. Il presidente del Consiglio è stato a Preci, in provincia di Perugia, nella zona epicentro del sisma del 30 ottobre, dove  insieme alla moglie Agnese ha assistito alla Messa…
Roma - Il terremoto è un mostro che arriva di notte. E torna sempre al calare del buio. La vera emergenza del sisma che sta scuotendo il centro Italia con il suo infinito contagio sismico sono i bambini.
Un personaggio che rientra in quella genia che Eco aveva messo in diverse Bustine Minerva che sono riportate nel suo libro postumo Papè Satan Papè Satan Aleppe, una serie di quadri su questa società liquida.  
Il terremoto è un evento naturale, come dice bene Tozzi, il geologo più gettonato dalla Rai, amico nostro, vicino ai Verdi, ma, a differenza degli altri paesi, l'Italia non esce dalla logica delle parole al vento e delle promesse da…
Roma - Matteo Renzi suona la carica al popolo del Pd. E dal palco della manifestazione di Roma, organizzata a sostegno del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre, attacca la 'vecchia guardia', che non vuole la riforma costituzionale solo…
Madrid -  Il Congresso spagnolo ha dato la fiducia al Governo di minoranza del popolare Mariano Rajoy, che ha ottenuto 170 voti su 350 deputati. I no sono stati 111, le astensioni 68.
Washington - Quando mancano dieci giorni alle elezioni presidenziali Usa dell'8 novembre l'Fbi ha riaperto l'inchiesta sul cosiddetto scandalo Emailgate: l'uso esclusivo da parte della allora segretario di Stato americano, Hillary Clinton - attuale candidato democratico alla Casa Bianca - di un…
Venerdì, 28 Ottobre 2016 14:02

Islanda, il regno dei Pirati è tra i geyser

Written by
Reykjavik - Il Partito dei Pirati è il grande favorito per vincere le elezioni in Islanda del 29 ottobre sotto la guida della sua leader, la 49enne poetessa femminista ed ex portavoce di Wikileaks, Birgitta Jonsdottir. 

Utenti Online

Abbiamo 1264 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine