ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica 26 agosto si è festeggiato il trentacinquesimo anniversario della fondazione della Associazione Abruzzese Villa San Vincenzo di Guardiagreleche opera da 35 anni per unire gli abruzzesi in Argentina.

In centinaia di migliaia fuggono dal Venezuela. Il Brasile manda l’esercito al confine, il Perù proclama l’emergenza sanitaria. L’Onu: è come nel Mediterraneo.

È l'allarme lanciato dall'Oim, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni. Molti venezuelani hanno scelto di lasciare il Paese a causa della recessione che dura da 5 anni. Secondo l'Onu, dal 2015 a oggi, 1,6 milioni di venezuelani sono fuggiti dal Paese, il 90% dei quali in altri Stati del Sud America.

Una forte scossa di terremoto, di intensita' 7,7 della scala Richter secondo il Servizio geologico colombiano, di 7 secondo il Servizio geologico Usa, è stato avvertito in diverse zone del Venezuela e nel nord della Colombia.

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha annunciato ieri un aumento del salario minimo di circa 35 volte rispetto al livello attuale a 180.000.000 di bolivar, pari a 1.800 bolivar sovrani (30 dollari), la nuova valuta che entrato in vigore da ieri  (lunedì). Lo riporta oggi il quotidiano El Diario de Caracas.

Caracas (Venezuela) - Frenesia di acquisti e non siamo certo a Natale. È quello che accade in Venezuela prima dell'arrivo, martedì 21, delle banconote di nuovo conio. La gente non sa che cosa accadrà con i vecchi biglietti. Ai nuovi sono stati tolti 5 zeri e verranno immessi sul mercato come annunciato da Nicolas Maduro questo 21 agosto.

L'azienda cinese Dji ha messo a punto un sistema di rilevazione dei droni nel raggio di 5 chilometri. Si chiama Aeroscope. Come funziona e chi lo utilizza già

Le coste settentrionali del Sudamerica nell’ultimo anno sono state invase da una nuova ondata di pirateria, mercenari di armi, droghe, animali esotici e persino donne. In un anno, 71 episodi. È emergenza in Venezuela

Le autorità brasiliane hanno sequestrato oltre una tonnellata di cocaina scoperta nella nave "Grande Francia", battente bandiera italiana e registrata nel porto di Palermo.

Lima (Perù) - La mattina di venerdì è stato trovato senza vita, legato e "con segni di violenze", nella comunità indigena amazzonica di Yamakentsa, il corpo di padre Carlos Riudavets Montes, sacerdote spagnolo della Compagnia di Gesù di 73 anni…

Utenti Online

Abbiamo 1419 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine