ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas (Venezuela) - Almeno 17 persone sono morte a Caracas, in Venezuela, dopo lo scoppio di una bomba lacrimogena nel quartiere di Los Cotorros.

Dovendo scegliere tra l'ex M-19 Gustavo Petro e l'uribista Ivan Duque, la Colombia si avvicina al ballottaggio di una elezione presidenziale che segnerâ il futuro.
Venerdì, 15 Giugno 2018 15:47

Argentina: primo sì all'aborto legale

Written by
Tredici anni di battaglia contro la maggioranza cattolica del Paese per introdurre il diritto all'aborto, risultato che sembrava impossibile, poi un primo goal. L'Argentina ha fatto un passo verso l'aborto legale. La camera dei deputati questo giovedì dopo 23 ore…
Centinaia di ciclisti nudi - i più pudichi coperti da vernice per il corpo in posizione strategica - hanno sfilato per le strade di Città del Messico sabato 9 giugno, per protestare contro l'inquinamento nella megalopoli brulicante di automobili e…
Mercoledì, 13 Giugno 2018 13:51

Venezuela. L’inflazione annuale è al 24.751%

Written by

Il Venezuela sta precipitando sempre più in una catastrofe umanitaria, negata a parole dal governo Maduro, stimolata dalle politiche economiche del governo, che hanno portato l’inflazione al 24.571 per cento negli ultimi 12 mesi. Il parlamento venezuelano, dominato dall’opposizione, ha pubblicato nuovi dati economici l’11 giugno, mostrando che l’inflazione a maggio ha raggiunto il 110,1 per cento rispetto ad aprile, portando così l’inflazione annuale ad un impressionante 24.571 per cento.

Papa Francesco ha accettato la rinuncia alla guida pastorale delle proprie diocesi di tre cileni. A partire dallo stesso vescovo che si pone all’origine dello scandalo sugli abusi sessuali, scandalo che sta scuotendo la Chiesa del paese, il vescovo Juan…

In questo lunghissimo documento c'è una storia diversa da quella raccontata dai media internazionali, una sequenza di fatti narrati da un testimone oculare del quale, per ovvi motivi non possiamo dire il nome, ma trattasi di un professionista italiano che vive in Brasile da molto tempo.

Managua (Nicaragua) – Nel pomeriggio di ieri, ora locale, i Vescovi della Conferenza episcopale del Nicaragua (CEN) hanno incontrato il Presidente Daniel Ortega per discutere l'eventuale ripresa del tavolo di Dialogo nazionale, sospeso il 31 maggio dopo la repressione del…
È salito a oltre 100 il conto delle persone uccise dalla gigantesca eruzione del Vulcano del Fuego, in Guatemala, che ha sprigionato il più grosso quantitativo di gas tossici mai rilasciati da un evento del genere. Da tre giorni le…

A fine maggio 2018 il Consolato Generale d’Italia a Caracas ha emesso o rinnovato dall’inizio dell’anno 6.353 passaporti, con un aumento del 70% rispetto alla stessa data del 2016, quando i passaporti rinnovati o rilasciati erano stati 3.756.

Utenti Online

Abbiamo 1259 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine