ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Agosto 2016 00:00

Perù: scontri fra studenti e polizia

Written by
Lima (Perù) - Drammatici scontri fra studenti e forze dell’ordine dopo che le organizzazioni studentesche hanno accusato le autorità universitarie di corruzione. Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo…
Città del Messico (Messico) - Il direttore del concorso di Miss Mondo in Messico, Hugo Ruben Castellanos, è stato ucciso nella città di Culiacan nello stato di Sinaloa, nel Messico occidentale.
In Messico sale a 38 il numero delle vittime nello Stato di Puebla e in quello di Veracruz a causa di una serie di frane dovute alla tempesta tropicale Earl che si è abbattuta giovedì scorso.

I ministri degli Esteri di Venezuela e Colombia si sono incontrati per tentare di risolvere la situazione di crisi che ha portato nell’agosto del 2015 alla chiusura del confine tra i due Paesi. Entrambe hanno confermato che i colloqui sulla vicenda sono già cominciati.

Rio de Janeiro (Brasile) - "Un onore far parte di questo momento memorabile accanto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi", ha affermato la parlamentare italo-brasiliana che, nell'inaugurazione di Casa Italia a Rio de Janeiro,
Più volte ho sottolineato nei miei interventi pubblici e nei miei articoli su giornali e web le potenzialità dell’Argentina dal punto di vista industriale, commerciale, economico.

Caracas (Venezuela) - Il Consiglio nazionale elettorale (Cne) del Venezuela ha dato il via libera al primo passo del progetto di referendum portato avanti dall'opposizione per destituire il presidente Nicolas Maduro. Il presidente del Cne, Tibisay Lucena, ha infatti precisato che l'opposizione ha superato la soglia delle 200.000 firme valide, pari all'1% dell'elettorato, per richiedere la consultazione.

Il Parlamento italiano ha approvato mercoledì 27 luglio una Risoluzione che fissa una posizione ben chiara contro il governo di Nicolas Maduro: la liberazione dei prigionieri politici e il referendum anti-Maduro quale condizione prioritaria per l’avvio di un processo di vero dialogo e di pacificazione del Venezuela.

La Paz (Bolivia) - Cinque turisti, tra i quali una cittadina italiana, sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada del Salar de Uyuni, il 'deserto del sale' in Bolivia.
Rio de Janeiro (Brasile) - A Rio de Janeiro è allarme inquinamento nella Guanabara Bay alla vigilia dei XXI Giochi Olimpici, la cui cerimonia di apertura ci sarà il 5 agosto al Maracanà. Una quantità enorme di rifiuti galleggiante attende…

Utenti Online

Abbiamo 724 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine