Coro (Venezuela) – Il Vescovo della diocesi di Coro, Sua Ecc. Mons. Roberto Lückert, ha rilasciato una lunga intervista al giornale venezuelano “El Impulso” nella quale ringrazia la delegazione vaticana e segnala che questa "si renderà conto della grave situazione che vive il Venezuela: l'angoscia della popolazione dinanzi alla mancanza di viveri e medicine, la persecuzione e il carcere per i dissidenti politici, la sospensione del referendum”.
Gruppi politici si affidano alla mediazione della Chiesa per un vero dialogo. Leopoldo Lopez è vivo! Maduro: la borghesia non vincerà mai né con il voto né con le pallottole
Caracas (Venezuela) - Dare una possibilità alla pace. È con questo spirito che l’opposizione antichavista in Venezuela ha deciso di sospendere la grande marcia di protesta verso il Palazzo presidenziale di Miraflores prevista per giovedì. Decisione che punta a lasciar spazio al tavolo di trattativa appena avviato con il governo grazie alla mediazione del Vaticano.
Caracas (Venezuela) - Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha incontrato rappresentanti dell’opposizione per tentare di sbloccare la crisi politica che paralizza il paese.
Al dialogo non prendono parte alcune fazioni della MUD, la coalizione anti-chavista, mentre il suo leader Jesus Torrealba ha detto di parteciparvi con scetticismo e sfiducia.