ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1470)

Comillas (Spagna) – "Non vedo perché la nostra gente debba soffrire così tanto" ha detto l'Arcivescovo di Maracaibo, Sua Ecc. Mons. Ubaldo Ramón Santana Sequera, F.M.I. con le lacrime agli occhi, in un colloquio organizzato nei giorni scorsi presso l'Università Pontificia de Comillas in Spagna.

Caracas (Venezuela) - L’opposizione antichavista nuovamente in strada in Venezuela per protestare contro Nicolas Maduro e chiedere nuove elezioni. Una mobilitazione che tuttavia non ha retto il confronto con le folle oceaniche di militanti che per mesi sono scesi per le strade di Caracas e nelle altre città del Paese. Ieri circa 2.000 manifestanti hanno marciato fino alla sede della Commissione Elettorale Centrale.

L'Ambasciatore d'Italia in Venezuela Silvio Mignano, l'Ambasciata, il Consolato Generale di Caracas, il Consolato di Maracaibo, l'Istituto Italiano di Cultura e l'Istituto per il Commercio Estero si stringono attorno alla famiglia, alla redazione della Rivista Incontri, agli amici e ai conoscenti colpiti dalla morte del compianto Silvano Ponte, che per anni è stato uno dei più stimati esponenti della stampa italiana in Venezuela.

Segreteria

Ambasciata d’Italia Caracas

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine

Ricevo dal signor Giuseppe Pino, la cronaca dell'incontro dell'Ambasciatore d'Italia dr Silvio Mignano con la Comunità degli Italiani del Venezuela che pubblichiamo

Caracas (Venezuela) – Il segretario esecutivo de la Mesa de la Unidad Democratica (MUD), Jesus Alberto Torrealba, ha reso noto, giovedì 19 gennaio, che il Nunzio Apostolico in Venezuela, Aldo Giordano, ha informato i membri dell'opposizione che Monsignor Celli non parteciperà alla riunione per il dialogo che si svolge nel paese.

L'Ambasciatore d'Italia in Venezuela Silvio Mignano, l'Ambasciata, il Consolato Generale di Caracas, il Consolato di Maracaibo, l'Istituto Italiano di Cultura e l'Istituto per il Commercio Estero si stringono attorno a Nunzia Auletta e ad Umberto Calabrese, per la perdita di Antonietta Liguori de Auletta.  

Segreteria

Ambasciata d’Italia Caracas

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Venerdì, 20 Gennaio 2017 12:50

Venezuela: in Senato la mozione di Casini

Written by

Roma - “Approntare un piano straordinario di assistenza ai connazionali residenti in Venezuela, anche attraverso un rafforzamento delle nostre strutture diplomatico-consolari” e “continuare a sostenere i legittimi interessi delle imprese italiane che operano nel Paese e vantano crediti nei confronti del Governo”, oltre che “adottare con urgenza ogni iniziativa utile, anche in sede di Unione europea e in collaborazione con gli organismi internazionali, per ottenere dal Governo venezuelano un atteggiamento costruttivo per superare la situazione critica in cui versa il Paese”. Questi gli impegni richiesti al governo italiano nella mozione presentata dal senatore Pier Ferdinando Casini, insieme ai colleghi della Commissione Affari Esteri in una mozione presentata a Palazzo Madama.

Roma - La crisi in Venezuela, la precaria condizione della popolazione e della comunità italiana residente nel Paese sono al centro della risoluzione presentata dal presidente della Commissione Affari esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto.

Caracas (Venezuela) - A Caracas occorrono 27000 bolivares per una banconota da 10 euro. E infatti i 500 a 20.000 bolivares hanno ormai sostituito i biglietti da 100, ritirati dal governo.

Caracas (Venezuela) - Diciassette punti per ribadire il drammatico momento che sta vivendo il Paese, ma anche per indicare alcune strade di speranza per guardare al futuro.

Utenti Online

Abbiamo 1068 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine