ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2102)

"Non esistono evidenze scientifiche che la riduzione degli stock di pesce nel Mediterraneo sia legata alle attività dei piccoli pescatori. Semmai è certo che l'inquinamento marino provocato da petroliere, trivelle e rifiuti di plastica sia una delle ragioni chiave della…
Oggi l’esito del ricorso al TAR di Bari da parte di alcune imprese di produzione e distribuzione di bevande
L'inusuale fatto è accaduto la settimana scorsa. L’animale è entrato all’Unispital di Zurigo, e ha attaccato una paziente
Scontri Torino, Paoloni (Sap): «Nessun fine giustifica la violenza». «Torino è stata per l'ennesima volta teatro di violenze ai danni delle forze dell'ordine.
«Danni incalcolabili sul litorale di Pulsano dopo l’alluvione dei giorni scorsi.» dichiara Angelo Di Lena. Strade trasformate in fiumi, case , ristoranti e locali allagati, automobili danneggiate ed infine una parte della spiaggia del Lido Le Canne «mangiata» dal mare.
Paesaggio, testimone del Valore comunitario. È il tema portante della 10^ edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici che questo anno si svolge a Barrea (L’Aquila) dal 30 agosto al 1 settembre, grazie al sostegno e contributo della Regione Abruzzo.…
Oggi a Bari, il tavolo congiunto Acquedotto Pugliese e Amministrazione Comunale per definire la tempistica dei prossimi interventi Bari;
Sono stati resi noti i dati del monitoraggio dei mari in Puglia; da essi si rileva che il prelievo effettuato in località Pino di Lenne di Palagiano nei pressi della foce del Fiume Lenne è risultato “inquinato”.
La vicenda di M49, l’orso più ricercato del Trentino, ha dell’incredibile. Catturato ieri sera in Val Rendena, poi trasferito nell’area faunistica del Casteller, l’orso questa mattina è riuscito a scappare. Incredibile? No, solo una dimostrazione della pessima gestione delle operazioni.

Utenti Online

Abbiamo 802 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine