ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

Bari - Bere acqua di rubinetto contribuisce a ridurre l’utilizzo della plastica Acquedotto Pugliese tra i protagonisti, al forum di Brindisi, della battaglia per una Puglia senza plastica
In uno scenario di riscaldamento globale di 2 °C le persone affette da scarsità d’acqua in Europa potrebbero passare da 85 a 295 milioni. Il 2019 in Italia si preannuncia anno critico per il fabbisogno di acqua
“Oggi, la Corte di giustizia dell'Unione europea ha certificato il fallimento dei governi Pd, a livello nazionale e regionale: di 42 discariche pericolose per la salute dei cittadini di Basilicata, Puglia, Abruzzo e Campania (oltre a 2 del Friuli), che…
La caratteristica più rilevante del clima in Italia nel 2017 è stata la siccità. Con una precipitazione cumulata media al di sotto della norma del 22% circa, il 2017 si colloca al 2° posto, appena dopo il 2001, tra gli…
Si tratta della quantità di plastica «più grande mai vista in una balena». Da sacchi utilizzati per imballare il riso a numerosi sacchetti della spesa. Le foto strazianti lanciano l'ennesimo allarme “Stop all’inquinamento da plastica”
"Evienne" vende mezzo litro di "acqua di lusso" nella bottiglia di vetro da 0,5 litri a 16,99 euro: polemiche in rete. Alcuni utenti hanno postato le foto con il prezzo della bottiglia scatenando indignazione. 
Giuditta Iantaffi e Ilaria Romano, coordinatrici nazionali della Rete Docenti Giornalisti Nell’Erba e delegate Formazione & Educazione, scrivono una lettera aperta ai media italiani a proposito di video e articoli apparsi a seguito del ClimateStrike del 15 marzo.
Lecce - Centinaia di volantini distribuiti alla cittadinanza e agli altri giovani presenti Oltre ad aver partecipato al corteo generale, gli ECOisti hanno realizzato flashmob con foto e video tra la curiosità dei presenti
Richiamiamo il messaggio che, sotto il suo articolo, nel social forum,la dr Maria Angela Amato, nostra collaboratrice scrive: I problemi si risolvono con le idee innovative, con le azioni propositive e non necessariamente con gli scioperi percepiti come un'ulteriore occasione per…

Utenti Online

Abbiamo 627 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine