ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

Aumenta il rischio temporali soprattutto al Sud e nelle isole. Ma le temperature non scenderanno se non leggermente restando però sopra la media stagionale
Da lunedì 6 agosto, e per 14 giorni, nuovi manifesti di metri 6x3 saranno visibili in due punti della città. Due manifesti per denunciare la situazione ambientale e sanitaria tarantina posta ancora una volta  in secondo piano rispetto alle “urgenze…
Le fonti fossili sono la principale causa del riscaldamento globale, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento dei nostri territori. Eppure i nostri Governi continuano a finanziarlecon ricchi sussidi.
Giovedì, 02 Agosto 2018 16:54

Grande successo per il Gran Sasso Bike Day 2018

Written by
Una giornata all’insegna dello sport, dell’ecologia e del divertimento, quella vissuta domenica 29 Luglio per la sesta edizione del Gran Sasso Bike Day.
 L’altro ieri, su mia iniziativa, ho voluto farmi un “bagno” a Lido Chiapparo per verificare lo stato della spiaggia e dintorni, dopo una nostra precedente segnalazione (in primavera), e un precedente “intervento del 30 aprile 2017” da parte del movimento TARANTO,…
Nella serata di sabato 28 luglio sul Viale del tramonto a Taranto, di fronte allo skyline di una città ai piedi dell'Ilva, abbiamo voluto mandare un messaggio al Governo e alla Città.
E' una vigilia agitata quella del vertice istituzionale sull'Ilva convocato per domani al Mise dal ministro Luigi Di Maio. Contestando un eccessivo allargamento della partecipazione, diserteranno l'incontro il primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, i sindaci dell'area di 'crisi' del…
Egregio sig. Ministro Luigi Di Maio, durante l’incontro avvenuto a Roma tra Lei e le associazioni tarantine, abbiamo con interesse ascoltato la Sua frase “sarete parte della decisione che prenderemo”.
“Il periodo scelto dal Ministero per il fermo pesca nella zona dell’Adriatico Meridionale non è adeguato in ragione di una combinazione di fattori climatici, economici ed ambientali più volte evidenziata.

Utenti Online

Abbiamo 1671 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine