ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2100)

Grazie al sostegno di Fondazione con il SUD e Fondazione Prosolidar, ANT si mette in rete con il CSV Taranto e altri enti non profit per garantire assistenza medica domiciliare, più servizi ai malati di tumore e prevenzione oncologica
"L’addio al carbone in Italia è stato fissato al 2025. E questo addio riguarderà da vicino alcuni impianti, tra cui quello Cerano (Brindisi). L'Enel ha dichiarato che sostituirà il carbone con un mix di rinnovabili e impianti a gas.
Il 26 settembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari. Nel mondo ci sono più di 13.800 testate nucleari e per questo il 7 luglio 2017 è stato approvato il Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW). Si…
Linate, 21 settembre 2019. Per il WWF Jova Beach Party ha rappresentato un momento di grande impegno nel quale l’associazione ha svolto un ruolo di analisi, di indirizzo, di individuazione delle soluzioni oltre che di garanzia e controllo.
Il nido era stato traslocato per motivi di sicurezza.  Ancora una nidificazione andata a buon fine di un nido "traslocato" dagli operatori WWF di Policoro
Venerdì, 20 Settembre 2019 03:36

Il nostro riscaldamento globale quotidiano

Written by
Ogni volta è il record negativo : l’anno più caldo, meno piovoso, quello con più anidride carbonica in atmosfera, e con meno ghiaccio nell’Artico e in Groenlandia. Ma anche suolo e biodiversità stanno soffrendo a causa della deforestazione e degli…
Anche quest’anno il 20-21-22 settembre torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Vai in macchina, ma sei il passeggero e quindi lo sguardo si perde sulla meravigliosa campagna che connota il paesaggio pugliese e in particolare la macchia mediterranea della bassa Murgia e i mandorli e gli olivi e i filari verdi…
Ieri 15 settembre ecco l'apertura generale della caccia, tanto attesa dai seguaci della dea Diana, ma anche tanto temuta da chi vive nelle zone rurali particolarmente interessate dalla presenza di cacciatori.

Utenti Online

Abbiamo 1274 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine