ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Tensione altissima in Russia, con la manifestazioni degli studenti contro la corruzione. Arrestato di nuovo e condannato a un mese di carcere il dissidente Alexei Navalny, prelevato a casa sua, poco prima che cominciasse la manifestazione a Mosca.
I media belgi non hanno rispettato la chiusura dei seggi per le elezioni in Francia e la tv di stato di Bruxelles, Rtbf, ha pubblicato due exit poll concordanti che assegnano la vittoria al primo turno delle legislative francesi per l'Assemblea…
Domenica, 11 Giugno 2017 00:00

Gb, che succede ora alla Brexit?

Written by
Theresa May va avanti. Nonostante la perdita della maggioranza, la premier britannicasi è aggrappata ad un’incerta alleanza con il partito Unionista nordirlandese per poter andare avanti.
Sabato, 10 Giugno 2017 00:00

Il nuovo governo della May

Written by
Il partito conservatore della premier Theresa May ha vinto le elezioni ma non è riuscito a conquistare la maggioranza assoluta in Parlamento, necessaria a governare il Paese.
Venerdì, 09 Giugno 2017 05:46

May perde la scommessa

Written by
Gli inglesi, si sa, amano le scommesse. Quella di Theresa May sembra però finita malissimo. Ha peccato di "hybris", dice Paul Nuttal, leader degli euroscettici dell'Ukip. 
Banksy, lo street artist inglese più famoso al mondo, ha promesso una stampa in edizione limitata a tutti gli abitanti di Bristol che giovedì 8 giugno voteranno contro il partito conservatore della premier Theresa May, in vantaggio secondo i sondaggi.
Teheran sotto attacco. Una serie di attentati hanno colpito la capitale iraniana mercoledì mattina. Secondo le agenzia di stampa locali, per le quali l’Isis avrebbe già rivendicato l’azione, un commando è entrato in parlamento, sparando e prendendo delle persone in…
Mercoledì, 07 Giugno 2017 00:00

Ecco come l'Isis usa Telegram per fare propaganda

Written by
Immaginate che il più innocuo degli strumenti si trasformi in un'arma letale. Che il mezzo più economico e discreto per comunicare con gli altri, universalmente lodato perché garantisce la privacy contro gli 'effetti secondari' del sexting, diventi un veicolo di odio…
Nel marzo 2016 a Youssef Zaghba, il 22enne italo-marocchino identificato come il terzo componente del gruppo di attentatori di Londra, fu impedito di imbarcarsi dall'aeroporto di Bologna dove voleva prendere un volo per la Turchia.

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine