ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Almeno sei morti e due dispersi, la linea ferroviaria interrotta, sottopassi allagati, frane, allagamenti e danni: è il drammatico bilancio del nubifragio che nella notte ha investito il nord della Toscana e in particolare la provincia di Livorno, dove tra le…
La mancanza di innovazioni nel processo produttivo del Piano ambientale Ilva targato Mittal ripropone drammaticamente il conflitto tra lavoro e salute: in loro assenza solo un forte contenimento della capacità produttiva potrà infatti consentire l'esercizio degli impianti senza che si…
"Mai più. La strage di cozze e ostriche che ha colpito in particolare la Puglia (ma anche allevamenti in Molise, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia) nel mese di agosto non si deve ripetere.
Dalle Regioni una serie di bandi per la comunicazione ed attrezzature del settore rifiuti. Scadenze da settembre a dicembre. 
Presentate le osservazioni sulla domanda AIA di Am Investco Italy s.r.l. al ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
ROMA – Garantire l’approvvigionamento e la sicurezza alimentare, salvaguardare l’ambiente e creare posti di lavoro per sostenere la crescita.
Temperature record ad agosto: a Roma, con 31,1°C, mese più caldo ultimi 40 anni. "I dati conclusivi che questi tre mesi estivi hanno lasciato sul campo sono realmente drammatici.
ROMA – Il Movimento Animalista, presieduto da Michela Vittoria Brambilla, lancia la campagna social #stopcaccia “per chiedere al governo e in particolare modo al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, di sospendere l’attività venatoria dopo un’estate di siccità e incendi.
Il dispositivo di una Corte d'Appello in Oregon al termine di una disputa legale con i proprietari di un allevamento di mastini tibetani

Utenti Online

Abbiamo 1552 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine