ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Presidente dell'Assemblea Nazionale del Venezuela, Juan Guaidó oggi chiamato per il sostegno dei cittadini, i militari e la comunità internazionale di assumere il comando della Giunta, ha denunciato, è "usurpato" con Nicolas Maduro come presidente.

Come aveva promesso di voler fare "contro venti e maree", il presidente Nicolás Maduro ha giurato oggi a Caracas per un secondo mandato di sei anni (2019-2025) nelle mani del presidente del Tribunale supremo di giustizia (Tsj), in un clima di tensione per le numerose critiche formulate nei suoi confronti a livello internazionale.

L'Organizzazione degli Stati americani (OAS) ha approvato giovedì una risoluzione per dichiarare illegittimo il secondo mandato del presidente venezuelano Nicolás Maduro.
Mercoledì, 09 Gennaio 2019 19:32

L’ombra di Boko Haram sulle elezioni in Nigeria

Written by

La Nigeria va al voto. Il 16 febbraio si terranno le presidenziali, con il capo di Stato uscente, Muhammadu Buhari, che si candida per il secondo mandato.

In entrambi i casi Macron non è felice. Nella lista degli amici dei leghisti anche polacchi, tedeschi e austriaci.Di Maio e Di Battista guardano ai gilet gialli per combattere insieme la battaglia "per una nuova Europa che sta nascendo".

La presa di distanza sui migranti è solo l'ultimo episodio di un lento distacco. In sei mesi il feeling tra Vaticano ed esecutivo gialloverde sembra essersi già consumato. Le ragioni e le tappe del Grande Freddo

Maurizio Ferraris racconta che “Ezio, generale romano, detesta il conte Bonifacio, che governa l’Africa. Allora insinua in Galla Placida, reggente per conto di Valentino II, il sospetto ce sia un traditore.

Sabato, 05 Gennaio 2019 10:27

Tutti gli scontri tra Boeri e il governo

Written by

Tra il presidente dell'Inps e l'esecutivo gialloverde sono state scintille sin dall'inizio. In particolare con Salvini. Dall'immigrazione a quota 100, sono stati molti i motivi di contesa

Venerdì, 04 Gennaio 2019 11:36

Istat: Inflazione in brusca frenata a dicembre

Written by

Brusca frenata dell'inflazione a dicembre: secondo le stime preliminari dell'Istat, i prezzi al consumo sono diminuiti dello 0,1% rispetto al mese precedente, segnando una variazione tendenziale di +1,1%, decisamente più bassa rispetto al +1,6% di novembre.

Utenti Online

Abbiamo 806 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine