ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il distacco è minimo, ma la tendenza impressiona: in una settimana risucchiati oltre due punti percentuali. I grillini sembrano in affanno, Fico rilancia sul tema migranti: iniziate a multare Orban (che è amico di Salvini)

L'accordo, arrivato in via preliminare, potrebbe risolvere una disputa che dura da 27 anni: ora però dovrà essere approvato dal parlamento macedone e confermato con un referendum

Il ragionamento di un politico, razza oramai in estinzione, quando affronta temi come l'economia e il benessere di una nazione, dovrebbe a nostro avviso, osservare i fenomeni macro-economici e non quelli micro che parlano alla pancia del popolo, che è poi sterile propaganda. 

Perfetta sintonia tra il presidente francese e il premier italiano, un vertice dove si è riconfermata amicizia e solidarietà tra i due Paesi. Ma le tensioni con il ministro dell'Interno restano - Cosa ha ottenuto l'Italia 

Si è riunita oggi a Roma la Direzione Nazionale dei Popolari per l’Italia nella quale sono stati affrontati temi della politica nazionale e proceduto all’analisi del voto delle recenti elezioni regionali in Molise dove il partito ha ottenuto oltre il 7% dei consensi risultando decisivo per la vittoria del centro destra.

Un nuovo rapporto di Oxfam, Diaconia Valdese e Asgi denuncia respingimenti illegali, falsificazione di documenti e atti di violenza da parte della polizia francese sui minori migranti: a Ventimiglia sono 1 su 4. Sempre di più le donne sole, anche con figli piccoli, costrette a dormire all’aperto.

Telefonata notturna del premier francese per chiarire che non erano mai state pronunciate espressioni volte a "offendere l'Italia e il popolo italiano". Per Macron "è il tempo della distensione". Conte, in vista dell'incontro, annuncia: "A Parigi chiederò solidarietà e collaborazione a livello europeo"

Roma vuole le scuse ma Parigi non sembra intenzionata a fare un passo indietro sulle accuse all'Italia in merito alla gestione del caso Aquarius. E la tensione con la Francia resta alta, tanto che il premier Giuseppe Conte potrebbe non andare a Parigi dal presidente francese Emmanuel Macron.

Sei viceministri e 39 sottosegretari andranno a completare la squadra del governo Conte. E' quanto emerge al termine del Consiglio dei ministri a palazzo Chigi.

Si conosceva l’odio di Salvini verso i più deboli, l’Italia a guida leghista non sarà certo meglio di quella di Berlusconi, il M5s ne pagherà le conseguenze.

Utenti Online

Abbiamo 922 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine