ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In un articolo riportato dal Foglio, viene fuori una sorta di spaccatura del fronte alleato di Maduro il giorno dopo la svolta autoritaria in Venezuela.

Caracas (Venezuela) -  La situazione in Venezuela sta precipitando dopo che il Tribunale Supremo di Giustizia ha tolto ogni potere al Parlamento venezuelano e ha dato pieni poteri a Maduro.

Caracas (Agenzia Fides) – Il sacerdote gesuita venezuelano Arturo Sosa, primo latino-americano ad essere eletto superiore generale della Compagnia di Gesù (SJ), questa settimana ha visitato i suoi confratelli in Perù, dove è stato intervistato da "El Comercio".

Una dichiarazione del Presidente del Comitato italiani nel mondo della Camera dei Deputati On. Fabio Porta eletto proprio in America Meridionale.

"Non vediamo l'ora che la proposta Richetti (con cui si prevedeva il ricalcolo di tutti i vitalizi con il sistema contributivo (compresi quelli passati), arrivi in Aula perchéla voteremo tranquillamente, senza alcun problema".

La Commissione Congresso del Pd comunica che alle 12.30 di oggi, 29 marzo, risultano pervenuti all’organizzazione nazionale gli scrutini ufficiosi di 1.271 congressi di circolo, pari a 69.738 iscritti.

Mai partita di calcetto fu più amara. Le recenti dichiarazioni del ministro del Lavoro Giuliano Poletti - per stabilire un rapporto di fiducia e trovare un impiego, ha detto, è meglio "giocare a calcetto che mandare in giro i curricula"

La sua orma è lunga circa 1,75 metri, quanto un uomo adulto: il 'proprietario' era un sauropodo, un dinosauro erbivoro dal collo lungo vissuto 130 milioni di anni fa sulla Terra.

Un confronto che, covato sotto la cenere, è deflagrato con una nuova ondata di arresti che hanno fatto tornare alla mente epoche passate. Da una parte Vladimir Putin, l'uomo che guida la Russia direttamente o per interposta persona da molti anni, dall'altra l'ultimo dei suoi oppositori, Alksey Navalny.

La dichiarazione cui assieme alla presidenza del Consiglio Ue abbiamo lavorato per settimane "è impegnativa su molte delle sfide che abbiamo davanti" ed è "chiara nel riconoscere la necessità di prevedere diversi livelli di ambizione nell'integrazione". Così il premier Paolo Gentiloni in un lungo post su Facebook.

Utenti Online

Abbiamo 1188 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine