ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Roma - "Basta con le moschee fai da te che spuntano nei garage", ma sul velo 'burkini' "le nostre risposte, seppur dure, non devono mai diventare una provocazione potenzialmente capace di attirare attentati", lo dice al Il Corriere della Sera. il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che aggiunge: "Noi stiamo lavorando per agevolare il consolidamento di un modello di imam che abbia una formazione in Italia per poter operare nel nostro Paese.

Roma, - E’ un tema scottante da ferragosto al mare, non c’è dubbio. La cronaca politica ora è legata a qualche ragazza che decide di non spogliarsi. Qui non si sta parlando di burka, non c’è nascosto il volto, ma il corpo.

Ankara (Turchia) - I responsabili del fallito golpe in Turchia pagheranno caro. L’ha promesso il primo ministro Binali Yildirim, all’indomani dell’annuncio da parte del suo vice Numan Kurtulmus di un nuovo decreto che stabilisce il bando a vita dalla pubblica amministrazione per i funzionari vicini a Fethullah Gülen.

Varsavia – Mentre il mondo è preso dagli ultimi avvenimenti internazionali, con l’accordo Iran e Russia per l’uso della base iraniana di Hamadan con l’attacco alle postazioni dei terroristi dell'Isis e di Jabhat al Nusra nelle province siriane di Aleppo,

New York (USA) - Passare al vaglio i migranti sottoponendoli a un test ideologico: lo propone il candidato repubblicato alla presidenza statunitense Donald Trump
in un discorso in Ohio. Il miliardario ha attaccato la politica dell’avversaria Hillary Clinton paragonandola a quella della cancelliera tedesca Merkel.

New York (USA) - L’ombra di legami filorussi si allunga di nuovo su Donald Trump. A finire nella bufera è il capo dello staff per la campagna del candidato repubblicano.

Milwaukee (USA) - La tensione resta alta nella città statunitense di Milwaukee dopo l’uccisione di un giovane nero, due giorni fa.

Aleppo (Siria) - Il regime siriano e l’aviazione russa alleata intensificano i bombardamenti sulle aree ancora controllate dai ribelli nel Nord della Siria e nella regione di Aleppo.

New York (USA) - L'imam di una moschea nel Queens, a New York, e il suo assistente sono stati uccisi ieri da un uomo armato, mentre uscivano dalla moschea. La sparatoria è avvenuta nei pressi della Masjid Al-Furqan, dove le due vittime stavano svolgendo le loro preghiere. Lo riferiscono i media locali.

ROMA – “Fornivamo molti servizi in questo ospedale: chirurgia, pediatria, terapia intensiva, medicina interna. Ma i bombardamenti degli ultimi mesi ad Aleppo Est ci hanno obbligati a concentrarci sull’aumento dei feriti di guerra, che sono diventati quasi l’80% del nostro lavoro nelle ultime settimane“. La testimonianza del dr. Hussein, che gestisce un ospedale supportato da Medici senza frontiere ad Aleppo Est, dove lavora anche come pediatra, e’ pubblicata nel sito dell’organizzazione.

Utenti Online

Abbiamo 1287 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine