ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"El nombre de nuestro nuevo desafío se llama Italia Viva". Así lo dijo Matteo Renzi al llegar a Porta a Porta, la transmisión más importante de la política televisiva italiana.

L'ex guerrigliero delle Farc colombiane "Timochenko", oggi leader del partito Forza Alternativa Rivoluzionaria Comune (Farc) nato dalla smobilitazione del gruppo ribelle, ha dichiarato in un'intervista a El Pais che il nuovo gruppo armato nato dal ritorno alle armi di alcuni ex leader Farc, tra cui l'ex capo negoziatore della pace Ivan Marquez, è formato da "una manciata di illusi" e che "la lotta armata è ormai obsoleta nel tempo".

Intervistato da Repubblica, spiega la decisione di lasciare i dem, fa sapere che saranno con lui una trentina di parlamentari e che i gruppi autonomi nasceranno questa settimana. Di Maio: 'E' questione Pd'. Grillo: 'Una minchiata d'impulso'

L’Ucraina è a Taranto con una importante e numerosa delegazione di rappresentanti istituzionali e imprenditori, guidata da Kostiantyn Cura, Viceministro per l’Energia della Ucraina, e da Viktor Hamotskyi Console Generale dell'Ucraina a Napoli, per creare accordi di partenariato e di collaborazione internazionale.

Inaugura il 18 settembre 2019 nella storica sede di Ferrara Fiere la XXVI edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, unico e imprescindibile appuntamento annuale nell’ambito dei beni culturali e ambientali, organizzato e promosso da quest’anno da Ferrara Fiere Congressi srl, Gruppo BolognaFiere.

Vai in macchina, ma sei il passeggero e quindi lo sguardo si perde sulla meravigliosa campagna che connota il paesaggio pugliese e in particolare la macchia mediterranea della bassa Murgia e i mandorli e gli olivi e i filari verdi e rigogliosi delle uve e pensi alla varietà e alla bellezza dei panorami mai uguali a se stessi.

Parliamone all’uso nostro. Renzi fa nascere il Governo con i 5 Stelle, i titoli e sottotitoli ce li ricordiamo “Mi fa rosicare, non dico 'che bello', 'evviva', non mi dimentico gli insulti e le offese ma se serve all'Italia”.

Riceviamo e pubblichiamo nota di Angelo Di Lena della segreteria provinciale della Lega su Pulsano. Da tempo abbiamo pubblicato note del consigliere di opposizione, ora questa notizia che lo riguarda dovrebbe cambiare tutto, forse. Questo il suo comunicato.

«E’ da giugno che contiamo i feriti in divisa. In soli 3 mesi e mezzo, 190 episodi violenti e oltre 300 feriti. Sono numeri dell’orrore a cui si va ad aggiungere il militare di strade sicure colpito, questa mattina a Milano, da un passante che gli ha sferrato dei fendenti alla gola con delle forbici.

FIUGGI - La biblista e docente universitaria Emanuela Zurli ha ricevuto a Fiuggi il Premio “Menorah di Anticoli” 2019

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 919 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa