ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Bologna - La curatrice editoriale Emanuele Corazzi e l'antropologo Mauro Orletti ne parlano con l'autrice. Il tema affrontato in questo libro è la scomparsa (prima graduale, negli ultimi tempi sempre più rapida) della foresta del Borneo ad opera dell’uomo.

Savona. Dopo un breve periodo di convalescenza a causa di un infortunio al ginocchio patito in allenamento, la pluricampionessa Chiara Vincis tornerà sul ring insieme ad altri dieci suoi compagni di palestra in direzione Torino.

Il  14 aprile si celebrerà per la prima volta la Giornata mondiale della tutela della salute nello sport, con il Patrocinio del Coni, Figc, Lega di Serie A e B, AIC, iniziativa della Fondazione Fioravante Polito con la collaborazione del Centro Sportivo Futsal Park di Nocera Inferiore (Sa) che vuole sensibilizzare le istituzioni, i club calcistici e le associazioni sportive, i medici e le strutture sanitarie, i giornalisti e i politici, e in primis i calciatori e gli atleti, siano essi professionisti o dilettanti, e più in generale l’opinione pubblica, sulla necessità della prevenzione delle malattie ematiche e cardiache in ambito sportivo. 

Oggi Sabato 13 aprile alle 11 a Palazzo Cordellina, in contra' Riale 12, sarà inaugurata la mostra fotografica “La Serbia e l’Italia: un esempio di solidarietà 1914–1918” con documenti storici custoditi nell’Archivio della Repubblica di Serbia.

Il tempestivo comunicato stampa di Medicina democratica (allegato in coda) di replica al “Movimento di lotta per la salute Maccacaro” (sotto riportato) 

El exgeneral venezolano Hugo Carvajal, antiguo exjefe de contrainteligencia militar de su país con Hugo Chávez, fue detenido hoy por la Policía Nacional española en respuesta a una reclamación de Estados Unidos por un delito económico. 

La más cara, la más vista, la más pirateada, la más recompensada... "Juego de Tronos", cuya octava y última temporada se emitirá a partir del 14 de abril en 186 países, aglutina todos los récords.

Flash mob wwf “stop pesticidi” Basta veleni in agricoltura domenica 14 aprile in 30 città’per fare pace con la natura 

Antesala del Día Mundial del Jazz

 Anche a Taranto vogliamo pertanto promuovere una lista alle elezioni europee che sia uno spazio comune a disposizione di tutte le soggettività, politiche, culturali, sociali, civiche e di movimento che si battono per la solidarietà, i diritti e la giustizia sociale contro le politiche portate avanti in questi anni da chi ha governato l’Europa.

Utenti Online

Abbiamo 1262 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine