ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Caracas (Venezuela) - A causa della lacerante crisi economica, sono sempre di più i venezuelani che decidono di lasciare il Paese e di trasferirsi in Brasile: attraversano il confine alla ricerca di cibo, assistenza sanitaria e condizioni di vita migliori.

In Venezela si fa sempre più cruento lo scontro fra le opposizioni e il governo.

Caracas (Venezuela) - Almeno tre persone sono state uccise in Venezuela durante le proteste di ieri contro il governo di Nicolas Maduro: secondo quanto riporta oggi la Bbc online, oltre al 17enne morto a Caracas e alla donna di 23 anni uccisa a San Cristobal, nell'ovest del Paese, una guardia nazionale e' morta a sud della capitale.

Mercoledì, 19 Aprile 2017 17:50

Venezuela, l'opposizione oggi sfida Maduro

Written by

Caracas (Venezuela) - Una popolarità in caduta libera quella di Nicolas Maduro in Venezuela. Il paese sta attraversando da anni una grave crisi economica e questo, oltre alle accuse di autoritarismo, pesano e non poco sulla figura del presidente considerato troppo poco carismatico rispetto al suo predecessore Hugo Chavez.

La Mesa de la Unidad Democrática spera che la marcia di oggi19 aprile porti la più grande pressione sul governo di Nicolas Maduro, per avere le elezioni.

Caracas (Venezuela) - La Mesa de la Unidad Democrática spera che la marcia del 19 aprile porti la più grande pressione sul governo di Nicolas Maduro.

San Pedro (Agenzia Fides) – Un progetto “inopportuno che danneggia la pace”. Così il Vescovo di San Pedro Sua Ecc. Mons. Pierre Laurent Jubinville, C.S.Sp., reputa il progetto di modifica della Costituzione, presentato per permettere al Presidente uscente Horacio Cartes…

Pubblichiamo l’articolo sul Venezuela pubblicato sul giornale il Post di Luca Sofri, un giornale online che si può dire che è una voce diversa dal solito e che viene dall’area contigua, con le dovute autonomie giornalistiche, al Pd visto che tra i collaboratori ci sono o ci sono stati la Serracchiani e Scalfarotto, tra gli altri.

Caracas (Venezuela) - "È stata confermata la morte di un ragazzo di 14 anni, Brayan Principal, colpito da colpi d'arma da fuoco all'addome la scorsa notte" nella città occidentale di Barquisimeto, ha affermato il parlamentare d'opposizione Alfonso Marquina su Twitter. Il parlamentare ha accusato dell'uccisione del ragazzo i sostenitori del governo.

Caracas (Venezuela) - Tutto il Venezuela è un campo di battaglia. E se a San Felix lanciano insulti ed oggetti al Presidente Maduro, la sua repressione delle marce pacifiche di protesta è brutale, sono 7 i morti sul campo, e oltre 300 gli arrestati.

Utenti Online

Abbiamo 1087 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine