ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Pubblichiamo la interessante rassegna stampa curata dalla Rete ambientalista di Alessandria legata a Medicina Democratica sul tema dell’amianto e della conferenza governativa svolta nei giorni scorsi.
Del cicas di Wood sono rimasti 500 esemplari in tutto il pianeta. Il traffico illegale all'origine della sua estinzione
Due giorni di incontri e studio in vista dell’avvio dei lavori della pista ciclopedonale della Costa dei Trabocchi
Il progetto di Elon Musk, il fondatore di Tesla, garantirà energia costante a 30 mila famiglie Quando Elon Musk pensa qualcosa, in genere lo fa in grande. Letteralmente
Venerdì, 24 Novembre 2017 17:37

Il generale inverno è alle porte...deve entrare

Written by
Il Generale inverno bussa alla porta. Nel corso del weekend una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell'Europa.
Ho presentato un'interrogazione alla Commissione europea per chiedere di fare luce sul caso del progetto del Comune di Corsano “Lavori di Rigenerazione urbana delle aree esterne della Scuola Elementare Dante Alighieri e del percorso urbano di connessione con la città…
Secondo uno studio israeliano, potrebbero sostituire il 10% del carbone utilizzato per l'elettricità. Un nuovo studio israeliano rivela che gli escrementi di tacchino possono potenzialmente essere un efficace sostituto dei combustibili fossili.
ROMA – Passata di pomodoro o pomodori pelati a pezzi, guanciale, olio extravergine d’oliva, sale e vino. A piacere si può aggiungere peperoncino o pepe e pecorino: sono questi gli ingredienti del sugo all’Amatriciana tradizionale che presto verrà riconosciuta anche a…
Catture fino a 36.000 tonnellate: più 50% rispetto al contingente attuale Il WWF è profondamente deluso dalla decisione della Commissione Internazionale per la Conservazione del Tonno Atlantico (ICCAT) di aumentare drasticamente le quote di cattura per il tonno rosso quando la ricostituzione…

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine