ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Novembre 2018 06:14

L'Europa sta cercando di salvare Theresa May

Written by
Primo via libera dei 27 Paesi dell'Ue alla bozza di accordo negoziato con il governo di Theresa May per la Brexit, mentre sia Bruxelles che Londra intensificano la pressione per arrivare a chiudere il dossier senza imprevisti e promettono che…
Governo battuto alla Camera sull'anticorruzione. La maggioranza è andata sotto su un emendamento al ddl Bonafede votato a scrutinio segreto. A quel punto il capogruppo M5S Francesco D'Uva ha chiesto la sospensione dell'aula. Il presidente della Camera, Roberto Fico, ascoltato…
Matteo Salvini non molla e tiene il punto sulla questione rifiuti in Campania. "Nel contratto di Governo - sottolinea il ministro e vicepremier - è vero che c'è il superamento dei termovalorizzatori ma intanto siamo nel 2018 e sono sicuro…
Sul tema degli inceneritori la tensione tra Lega e M5s è ancora alta. Il tema non è affrontato nel contratto di governo e il premier è chiamato a una difficile mediazione
May sotto attacco, i Tory tutti contro tutti, il Paese sta perdendo il suo più bel gioiello di famiglia. Troppa incertezza, si delinea il peggior scenario possibile.
Venerdì, 16 Novembre 2018 15:37

Rifiuti, lite Lega-M5S

Written by
E' un vero e proprio scontro tra Lega e M5S sui rifiuti. Il giorno dopo l'acceso e a dir poco colorito confronto tra i due vicepremier, interviene il presidente della Camera Roberto Fico che, come Luigi Di Maio, stronca ogni…
A tre mesi dal crollo del ponte Morandi, è legge il decreto su Genova e altre emergenze. Il testo è stato approvato dal Senato con 167 voti favorevoli, 49 contrari e 53 astensioni. Il provvedimento era passato alla Camera il…
La Commissione Ue ha ricevuto ieri sera il progetto di bilancio rivisto dell'Italia assieme alla lettera di presentazione firmata dal ministro del Tesoro, Giovanni Tria.
Si salva Pietrangelo Buttafuoco, "uno degli ultimi intellettuali rimasti". Ma anche Marco Travaglio e Massimo Fini, Fulvio Grimaldi e Alberto Negri, "due non certo teneri con la politica estera dell'attuale governo". E poi Franco Bechis, Luisella Costamagna e Milena Gabanelli.…

Utenti Online

Abbiamo 1048 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine