ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salta di nuovo l'esame del testo al Senato per le divergenze tra Lega e M5s. Possibile il voto di fiducia ma che faranno i frondisti pentastellati? Conte convoca Salvini e Di Maio a Palazzo Chigi. Articoli di Corriere e Repubblica
Lunedì, 05 Novembre 2018 19:16

Prescrizione, stallo M5S-Lega

Written by
E' stallo tra M5S e Lega sulla prescrizione. Il Movimento non arretra ma tira dritto sulla riforma. Il testo dell'emendamento presentato al ddl anticorruzione è stato ritirato dalla relatrice pentastellata Francesca Businarolo ma per essere riformulato "nella forma, non nella…
La Nuova Caledonia ha scelto di rimanere francese in uno storico referendum sull'autodeterminazione. Nell'arcipelago a est dell'Australia con meno di 300 mila abitanti, il no all'indipendenza ha prevalso con il 56,4% dei voti contro il 43,6% per il sì. Alta…
La dialettica? Fa parte della normale natura del Movimento Cinquestelle. A sostenerlo è il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, che intervistato da Bruno Vespa per il libro 'Rivoluzione', in uscita il 7 novembre, lancia un messaggio ai dissidenti…
Sabato, 03 Novembre 2018 02:33

Reddito cittadinanza: sì, no, forse

Written by
Il reddito di cittadinanza accende il confronto nell'esecutivo con i dubbi sollevati dalla Lega. A punto che la giornata si è conclusa con un incontro tra il premier Conte e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giorgetti.
Intervista de La Stampa alla senatrice del Movimento 5 stelle Elena Fattori, che ribadisce la sua contrarietà al decreto sicurezza e avverte di Maio: "Così eliminano una parte di noi per farci diventare una stampella della destra"
La Procura di Catania chiede l'archiviazione del ministro Matteo Salvini per il caso Diciotti. A darne notizia nel corso di una diretta Facebook, lo stesso titolare del Viminale che ha aperto la busta inviata dalla Procura durante il collegamento. "Mi…
L’attuale situazione dell’occidente è quest’ondata globale di destra che non ha nulla di politico, anche sui contenuti della destra, è solo un voler rompere con la vecchia politica.
Per l'ex premier tutto è dovuto al fatto che dalla Commissione il potere è passato al Consiglio europeo, che rappresenta le nazioni. E lì vince il più forte, cioè Berlino

Utenti Online

Abbiamo 1162 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine