ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

BOGOTA’ – Le Farc contribuiranno fornendo informazioni dettagliate allo sminamento dei territori in cui sia loro che l’Eln hanno nascosto ordigni esplosivi. Lo ha annunciato il Consigliere per la post conflitto, Rafael Pardo, durante la visita al villaggio di St. Helena, nel comune Mesetas nella valle del Meta, una delle zone più infestata dalle mine.

Sabato, 04 Febbraio 2017 10:47

Brasile: muore moglie dell'ex presidente Lula

Written by
È morta Marisa Leticia Lula da Silva, 66 anni, moglie dell’ex presidente del Brasile e leader del Partido dei Lavoratori. Aveva origini bergamasche. Era nata in una famiglia di immigrati italiani di Longobardi di Palazzago. Aveva conservato la cittadinanza italiana.

ROMA – “El Salvador è un paese prioritario per la Cooperazione italiana. Qui stiamo investendo oltre 55 milioni di euro“. Così il direttore della sede dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo sviluppo (Aics) di El Salvador, Marco Falcone, ai giornalisti accorsi a Suchitoto, nella regione di Cuscatlan, in El Salvador, in occasione dell’incontro organizzato per celebrare la Giornata internazionale delle zone umide.

Ieri la Camera dei Deputati ha approvato la risoluzione sulla gravissima crisi del Venezuela seguendo la medessima risoluzione approvata dal Senato la scorsa settimana presentata dal Presidente della Commissione Affari Esteri Sen. Pier Ferdinando Casini che ha costatato di persona il 27 e 28 dicembre 2016, la situazione del Venezuela e lo stato di disaggio in cui vive la numerosissima Comunità Italiana: senza medicine, senza alimenti e nella totale insicurezza.

Città del Messico (Agenzia Fides) – "Esprimiamo il nostro dolore e il rifiuto della costruzione di questo muro, e rispettosamente invitiamo tutti a fare una riflessione più approfondita sui modi attraverso i quali si può garantire la sicurezza, lo sviluppo,…
Bogotà (Colombia) - I cocaleros colombiani protestano e chiedono al governo di mantenere le promesse: a Popayan, capoluogo del dipartimento di Cauca, un centinaio di km a sud di Cali, hanno manifestato in cinquemila per chiedere garanzie.

Comillas (Spagna) – "Non vedo perché la nostra gente debba soffrire così tanto" ha detto l'Arcivescovo di Maracaibo, Sua Ecc. Mons. Ubaldo Ramón Santana Sequera, F.M.I. con le lacrime agli occhi, in un colloquio organizzato nei giorni scorsi presso l'Università Pontificia de Comillas in Spagna.

Sono 3.144 i chilometri che separano le due coste del continente nordamericano, dall'Atlantico al Pacifico, passando per Texas, New Mexico, Arizona fino alla California. Lungo il confine meridionale degli Stati Uniti con il Messico, Donald Trump vuole costruire un muro che blocchi l'immigrazione clandestina e tenga al sicuro l'America dalle minacce esterne.

l muro al confine tra Stati Uniti e Messico si farà. Era tra le promesse elettorali più controverse. Ora il presidente Usa, Donald Trump, si appresta a firmare un ordine esecutivo per stanziare fondi per la costruzione della barriera.

Caracas (Venezuela) - L’opposizione antichavista nuovamente in strada in Venezuela per protestare contro Nicolas Maduro e chiedere nuove elezioni. Una mobilitazione che tuttavia non ha retto il confronto con le folle oceaniche di militanti che per mesi sono scesi per le strade di Caracas e nelle altre città del Paese. Ieri circa 2.000 manifestanti hanno marciato fino alla sede della Commissione Elettorale Centrale.

Utenti Online

Abbiamo 1190 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine