ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Sono state raccolte dall'ong Oxfam. "Il rumore del pianto dei bambini è assordante" .Odore di morte sulle strade. L'odore dei corpi in decomposizione, accelerata dai 50 gradi del deserto, di chi non è sopravvissuto alla fuga della popolazione civile da Tal…
Due fermi dopo l'annullamento del concerto degli Allah-Las nella città olandese Dalla Spagna all'Olanda. L'onda lunga del terrorismo di matrice islamista raggiunge la terra dei tulipani.
ROMA – Zero tasse per gli ambulanti, parcheggi gratis, più salute e trasporti: sono alcune delle mille promesse di Mbuvi Gidion Kioko, alias Mike Sonko, in lingua sheng “Mike il ricco”, imprenditore dei taxi collettivi che si è appena insediato come…
Martedì, 22 Agosto 2017 00:00

Melting pot, ‘tazza di mistura’

Written by
Gli Usa sono un melting pot da sempre. Così, almeno, lo sono nella mia mente. Fu una delle prime cose che imparai all’università di sociologia di Trento, quarantanove anni fa.
ROMA – Sanità, malnutrizione, gestione dell’emergenza rifugiati, contrasto al terrorismo e de-radicalizzazione degli ex combattenti. Sono questi i principali settori che vedono impegnata da 15 anni l’Italia in Sudan, come spiega alla DIRE Vincenzo Racalbuto, direttore dell’agenzia per la Cooperazione italiana…
L'intervista Meir Bar-Henha all'agenzia Jta sta già facendo molto discutere. Alcune frasi pubblicate in queste ore. Commentando gli attacchi di Barcellona, il rabbino capo della Catalogna Meir Bar-Henha detto che la comunità del luogo è “spacciata”, in parte per la radicalizzazione dell’Islam, in parte a causa delle autorità…
Barcellona (Spagna) - C'è una terza vittima italiana della strage di Barcellona. Si tratta dell'italo-argentina Carmen Lopardo, di 80 anni, che si trovava nella città catalana per turismo. Lo riporta il sito del quotidiano argentino La Nacion. Le vittime accertate…
Parla Christian Picciolini, ex skinhead italo americano. "Questi estremisti sono ragazzi disadattati alla disperata ricerca di una identità" Si fanno chiamare "riformati", quasi fossero una religione. Si tratta, invece, dei pentiti dell'odio. Sono gli ex suprematisti bianchi che intraprendono un percorso di…
Venerdì, 18 Agosto 2017 12:34

Barcellona, "ci sono due vittime italiane"

Written by
Barcellona (Spagna) - "Ci sono due italiani tra le vittime e tre feriti" nell'attacco di ieri a Barcellona. A confermarlo è il capo dell'Unità di crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia.

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine