ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Una volta era facile scrivere un commento politico, c’era spesso su Berlusconi anche molto gossip, ma facendo spunta sull’essenziale davi l’informazione sullo stato dell’arte.

Roma dovrebbe riattivare la cooperazione allo sviluppo. E’ ridicolo parlare di elezioni libere: organizzate da chi e gestite da chi? Da Maduro? Serve una transizione.
L’intervista di Daria Gorodisky a Pier Ferdinando Casini pubblicata sul Corriere della Sera

La settimana politica che si chiude meriterebbe una pausa pensando alla festa delle mamme che ricade oggi. Ma siamo a 15 giorni dalle elezione europee ed è quasi obbligo fare una riflessione ad alta voce, per farci sentire.

Un'altra tragedia": si rovescia barca nel Mar Mediterraneo al largo della costa della Tunisia uccidendo almeno 70 persone. Tra le vittime ci sono anche donne e bambini.

L’incontro venerdì 10 maggio a Lecce alle 19:00 promosso dal gruppo del Partito Democratico del Senato e dal Movimento La Puglia in Più

Giovedì, 09 Maggio 2019 02:39

L’Europa e le sue radici cristiane

Written by

Oggi 9 maggio si fa memoria del giorno in cui il francese Robert Schuman (1886-1963), uno dei padri fondatori della Comunità Europea insieme all’italiano Alcide De Gasperi (1881-1954), al tedesco Konrad Adenauer (1876-1967) e al belga Paul-Henry Spaak (1899-1972), presentò il piano di cooperazione economica ideato da Jean Monnet (1888-1979) ed esposto nella “Dichiarazione Schuman’’.

Mariela Magallanes è moglie di un cittadino italiano. Ad aprile le era stato tolto il passaporto e le era stato impedito di partire da Caracas

La Corte suprema di giustizia del regime di Nicolás Maduro (illegittima per l'Italia) ha ordinato l'incriminazione di sette deputati venezuelani per crimini di tradimento contro la patria e cospirazione, una settimana dopo che quei legislatori hanno sostenuto la fallita ribellione militare dello scorso 30 aprile.

Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente del Movimento Gente Onesta Giuseppe Prete, candidato dei Popolari per l'Italia - PPE in Lombardia,Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta alle elezioni Europee del 26 maggio 2019.

La settimana di Pasqua è passata, quella della passione del Governo Conte è appena cominciata. Non accenna a spegnersi il focolare della vicenda Siri che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo visto che manca la convocazione ufficiale, discutersi mercoledì 8 maggio nel CDM con dimissioni, revoca e nomina nuovo sottosegretario.

Utenti Online

Abbiamo 927 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine