ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela: il leader dell'opposizione Juan Guaidó ha lanciato un appello ad una rivolta militare in Venezuela in un breve video nel quale appare in una base aerea a Caracas circondato da soldati pesantemente armati. Al suo fianco l'attivista Leopoldo Lopez, già agli arresti domiciliari, che ha annunciato di essere stato liberato dalle forze armate.

Secondo Armando Spataro, ex procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Milano e Torino, coordinatore del gruppo specializzato nel settore dell’antiterrorismo,sì purchè “l’argomento immigrazione venga trattato: dalla politica con ragione, freddezza e senza frasi ad effetto, muovendosi e promuovendo leggi in armonia con quelli che sono i diritti fondamentali contenuti nella Dichiarazione dei diritti dell’uomo;

La Spagna, ancor prima dell'Italia ci ha insegnato cosa vuol dire in europa l'impossibilità a creare maggioranze di governo con sistemi elettorali che non riescono a intercettare la frammentazione sociale. 

L’editoriale di oggi riguarda un terribile fatto di cronaca accaduto nella provincia di Taranto e nel paese di Manduria, nella zona orientale verso Lecce. Un pensionato di 66 anni muore per le sevizie di una baby gang fatta da 14 elementi, il più grande ora ha 19 anni all'inizio 13. 

Pubblichiamo, oggi 25 aprile il video del già Onorevole Giovanni Battafarano, nonchè ex sindaco di Taranto, sul 25 aprile 2019. Una data e una ricorrenza che riguarda tutti gli italiani

I Popolari per l'Italia membri del PPE candidano alle elezioni europee del 26 maggio 2019 come capolista in Italia centrale (Lazio, Toscana, Umbria e Marche), il loro Vice Presidente Nazionale, l'avvocato Antonfrancesco Venturini a cui rivolgo alcune domande.

Mentre scriviamo qui, nel borgo, si sente un elicottero (o forse di più) che sorvola. Ben cinque ministri pantastellati con Di Maio arrivano in Prefettura, ci sono scampoli di questione Ilva ancora aperti, c’è una nuova azienda italo-indiana ancora da capire.

SULMONA - Alcuni anni fa la stampa internazionale si è occupata di Mons. O’Flaherty, pubblicando il testo di un telegramma di Kappler, inviato a Berlino il 19 ottobre 1943 e intercettato dagli Alleati tramite la decodifica di “Enigma”. La notizia fece scalpore. Si parlò di “gola profonda dei nazisti in Vaticano”, di “nazista sotto la tonaca”.

Proprio nei giorni in cui se va Massimo Bordin, il burbero direttore che metteva i giornali in prima pagina, la mattina presto, su Radio Radicale, ci va di mettere la nostra parola per la difesa di questa risorsa culturale dell'informazione.

In questo giorno di Pasqua il nostro pensiero può andare verso la resurrezione del creato che è dentro lo spirito di questi giovani millenials che hanno detto basta a inerzie, pigrizie, costringendo la grande politica a riscrivere le proprie agende.

Utenti Online

Abbiamo 1106 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine