ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L’AQUILA - Ho serbato, come tanti aquilani, un vivido ricordo dei giorni che precedettero la tragedia di quel 6 aprile di dieci anni fa. L’idea che la catastrofe fosse imminente mi accompagnava da qualche giorno.

Mercoledì, 03 Aprile 2019 05:35

Glocal Relationship Theory - Il Ciclo Di Vita

Written by

Ogni tanto qualcuno attribuisce la genesi della “Teoria dei Giochi” ad un particolare evento in un particolare momento. Qualche anno fa si pensava di poterne datare la nascita alla pratica romana di simulare le battaglie, specie quelle marinare, prima di affrontarle. 

Sarà mons. Francesco Savino, per tutti don Ciccio, vescovo di Cassano allo Jonio, l’ospite del secondo appuntamento de “Quando la politica è bella”, il percorso di formazione politica su “Le comunità “, organizzato dal consigliere regionale Gianni Liviano in collaborazione con l’associazione “Le città che vogliamo”.

Questo balletto sull’ora legale ci ha anche un po’ stufato. Appartiene a quella gamma di notizie traslate nel tempo. E’ l’ultima, no la penultima, il 2021, ma chissà. Tutti lo dicono e poi non lo fanno.

Uno striscione alla balconata di palazzo civico per ribadire che tutte le famiglie, nessuna esclusa, sono le benvenute a Torino

L’AQUILA - Sabato 30 e domenica 31 marzo si svolgerà a L’Aquila l’iniziativa Japan 4 L’Aquila, quattro eventi per ricordare i 10 anni del terremoto e condividere un messaggio di solidarietà e di rinascita portato alla città da artisti giapponesi e abruzzesi.

I cittadini dell’UE hanno risposto in maniera massiccia su WeEuropeans, la grande consultazione pubblica condotta in 27 paesi dell’UE organizzata da Make.Org e Civico Europa in vista del voto.

Proporre una rivoluzione all’interno di quella digitale è davvero un’operazione difficile da capire, rispetto ai suoi risvolti, di fronte ai milioni di utenti che mescolano milioni di informazioni al secondo

«E’ troppo tardi e anche troppo facile chiedere scusa dopo 37 anni di latitanza, sbeffeggiando la giustizia».

C'è aria di rivolta nel governo conservatore di Londra: secondo quanto riferito dai media locali, diversi ministri vogliono un leader ad interim per completare il processo. Almeno sei ministri importanti vorrebbero che il vice di May, David Lidington, prenda la guida dell'esecutivo fino a nuove elezioni

Utenti Online

Abbiamo 1215 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine