ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tregua di 120 ore per favorire il ritiro dei curdi. La Turchia avrà una safe zone di 30 chilometri che i curdi devono lasciare. Ankara considera la tregua una pausa dell'operazione. Gli Usa annunciano ilo stop alle sanzioni con il…
Duello in tv tra il leader di Iv e quello della Lega:'Fai politica degli spot da 27 anni e zero risultati'. 'Tu un genio incompreso: hai fatto tutto bene ma gli italiani non se ne sono accorti'.
Oltre alla sospensione delle esportazioni future di armi alla Turchia, che avverrà per decreto, l'Italia avvierà anche "un'istruttoria dei contratti in essere" con Ankara. Prosegue intanto l'offensiva turca nell'area di Tal Abyad, Erdogan annuncia che "sono stati conquistati 1000 km…
Le nostre democrazie liberali hanno bisogno di un'anima e di una mente che agiscano in permanente collegamento l'una con l'altra. Siamo di fronte ad una crisi di rappresentanza e i populismi e la demagogia, due facce della stessa medaglia, prosperano in…
Gli arrestati sono accusati di aver fatto propaganda a favore dell'organizzazione terroristica curda Ypg, vero obiettivo dell'intervento militare turco. Le forze democratiche siriane si appellano alla comunità internazionale. La Germania sospende la vendita di armi ad Ankara 
Se cercate il nome, il Kurdistan, individuate più un’etnia, un area geografica, una nazione, non uno stato indipendente, esiste persino un Kurdistan iracheno e uno siriano, tutto schiacciato sotto la Turchia di Erdogan.
Venerdì, 11 Ottobre 2019 19:18

Meloni: "Ue riveda accordi con Erdogan"

Written by
"E' inaccettabile il silenzio dell’Occidente, della Nato, della quale anche la Turchia fa parte, dell’Ue che ha riempito di soldi la Turchia". 
Il taglio dei parlamentari votata dalla Camera porterebbe da 630 a 400 i deputati e da 315 a 200 i senatori. Per gli eletti all'estero, da 12 a 8 i deputati e da 6 a 4 i senatori, Michele Schiavone,…
Martedì, 08 Ottobre 2019 14:58

Taglio parlamentari, oggi il voto finale

Written by
Attesa per il via libero definitivo dell'Aula di Montecitorio alla riforma costituzionale che taglia il numero dei parlamentari -portandoli dagli attuali 945 a 600 totali- con un disco verde che appare blindato anche dall'accordo sulle riforme raggiunto ieri sera dalla…

Utenti Online

Abbiamo 1210 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine