ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – Dopo il terremoto in Centro Italia “il fabbisogno è di 3400 casette e, di queste, sono partiti gli ordinativi per 1600. Sugli altri si sta ancora ragionando, insieme ai territori, per definire il fabbisogno definitivo”.

ROMA – Sempre più bio sulle tavole degli italiani. Il 2016, non a caso, ha registrato un incremento del 21% degli acquisti: ortofrutta, carne e formaggi. Ma il pesce? Spigole e orate da allevamenti biologicistentano purtroppo ad affermarsi sia sul fronte dell’interesse dei produttori sia su quello del gradimento dei consumatori.

Lo smartphone compie 10 anni e, dal lancio del primo IPhone nel 2007, ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. L'altra faccia della medaglia?

Il presidente Maurizio Zamparini ha ufficialmente "rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio". Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa.

Una lista di 'ricercati' speciali: sono le 12 famiglie di batteri più pericolosi al mondo, resistenti agli antibiotici attualmente utilizzati e che, dunque, rappresentano la più grande minaccia per la salute pubblica globale.

FIRENZE - "Grazie alla sua capacità di impiegare interamente i fondi europei, la Toscana ha contribuito a creare, nel settenato 2007-2013 ben 3.500 dei 10.000 posti di lavoro attivati ogni anno. E il volume di investimenti effettuati nel manifatturiero è stato pari a 2,5 miliardi di euro".

Il gruppo Italia 267 di Amnesty International, che opera sul litorale romano, presenta donna: istruzioni per il non uso

ASCOLI PICENO –Per la compositrice abruzzese conferenze, incontri e concerti in diverse capitali europee   Finalmente va passando l’inverno, con il suo carico di freddo, neve e gelo.

Martedì, 28 Febbraio 2017 00:00

Palacrash, ‘spala (per vivere) domani’

Written by

Io vi invito ad osservare l’espressione palacrash. Palacrash veniva ripetuto da uno schiavo, condannato a spalare nelle miniere spagnole in epoca latina, vivente nella modalità d’uso della pala, unico mezzo per non morire e per vedere il ‘domani’, ‘crash’.

Martedì, 28 Febbraio 2017 00:00

Movimento da pd a dp senza legalità politica

Written by

Siamo dentro nello splash down causato dalla vittoria dei no nel referendum del 4 dicembre. Il 25 marzo festeggeremo i 60 anni del Mercato Comune Europeo senza  progetti di risoluzione del debito pubblico italiano.

Utenti Online

Abbiamo 893 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine